Resta in contatto

News

Spal-Verona, le panchine scottanti

Ampio articolo de L’Arena di oggi dedicato ai due allenatori della sfida salvezza di domani, Leonardo Semplici e Fabio Pecchia.

Un anno fa i due si affrontavano per la testa della Serie B, oggi sono alla prese con la coda della Serie A e nodi da sciogliere ben più districati. Il Verona di Pecchia l’anno scorso piegò la Spal di Semplici con un netto 1 a 3 a Ferrara, guidato da Bessa e Valoti in stato di grazia.

I due allenatori sono i sopravvissuti della lotta salvezza di Serie A: dal Cagliari fino al Benevento, tutte le squadre di bassa classifica hanno cambiato la guida tecnica della panchina. Se la perseveranza delle due società sia positiva o negativa, lo scopriremo a fine stagione.

Il percorso di Spal e Verona, fino a questo momento, è pressoché identico: solo un punto in più per i ferraresi, ma anche un calendario più semplice all’orizzonte, con l’Hellas atteso contro il Milan, Udinese e Juventus.

La partita di domani quindi ha un peso specifico importante, inutile nascondersi, e i due allenatori lo sanno. Lo sa anche l’Associazione Italiana Arbitri, che dopo le feroci polemiche dell’ultima giornata di campionato (proprio con Spal ed Hellas Verona) manda ad arbitrare Gianluca Rocchi, arbitro internazionale, sperando che eventuali discussioni riguardino solo ed esclusivamente il calcio giocato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News