Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perdere così fa male: ecco i numeri contro il Genoa

Vista attraverso i numeri di Opta e di Panini Digital la sconfitta contro il Genoa fa ancora più male, così come ha detto Pecchia dopo la gara. Anche Ballardini però ha cantato la sua, parlando di maggiori occasioni: alla fine chi vince ha ragione, ma ne siamo sicuri?

Il Verona ha giocato 46 palloni nell’area avversaria tentando il tiro 15 volte, in 3 di queste occasioni la sfera è finita nello specchio e salvata dunque da Perin. Il dato sconcertante è però che il Genoa, con 33 palloni giocati in area, sia andato in rete con l’unico tiro nello specchio della porta di Nícolas.

Pure il possesso palla (59% di marca gialloblù) e la supremazia territoriale (62% contro il 38% del Grifone) premierebbero il Verona, la cui rete è stata costituita da 480 passaggi riusciti e da un leader silenzioso sulla fascia destra.

Rômulo non ha giocato infatti una gara brillante, ma nonostante la posizione in campo è stato al centro del gioco scaligero, con 66 passaggi riusciti e 10 cross tentati verso l’area avversaria. L’altro autore di una prova maiuscola è stato, a sorpresa, è stato Marcel Büchel: animo da incursore e grande interditore, visti i 26 duelli di gioco in cui è stato protagonista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas