Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Perdere così fa male: ecco i numeri contro il Genoa

Vista attraverso i numeri di Opta e di Panini Digital la sconfitta contro il Genoa fa ancora più male, così come ha detto Pecchia dopo la gara. Anche Ballardini però ha cantato la sua, parlando di maggiori occasioni: alla fine chi vince ha ragione, ma ne siamo sicuri?

Il Verona ha giocato 46 palloni nell’area avversaria tentando il tiro 15 volte, in 3 di queste occasioni la sfera è finita nello specchio e salvata dunque da Perin. Il dato sconcertante è però che il Genoa, con 33 palloni giocati in area, sia andato in rete con l’unico tiro nello specchio della porta di Nícolas.

Pure il possesso palla (59% di marca gialloblù) e la supremazia territoriale (62% contro il 38% del Grifone) premierebbero il Verona, la cui rete è stata costituita da 480 passaggi riusciti e da un leader silenzioso sulla fascia destra.

Rômulo non ha giocato infatti una gara brillante, ma nonostante la posizione in campo è stato al centro del gioco scaligero, con 66 passaggi riusciti e 10 cross tentati verso l’area avversaria. L’altro autore di una prova maiuscola è stato, a sorpresa, è stato Marcel Büchel: animo da incursore e grande interditore, visti i 26 duelli di gioco in cui è stato protagonista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Gabriele Cioffi e Marco Baroni per la sfida del Bluenergy Stadium...
Dopo la squalifica i nostri lettori vogliono subito in campo anche Faraoni...
Precedenti in perfetto equilibrio. Per Lazovic potrebbe invece arrivare un importante traguardo...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas