Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas, tocca a te: tre punti e Dea bendata per risalire

Le ultime due settimane sono state di fuoco in casa gialloblù, si è passati da uno stato di sfiducia e tristezza ad un rinnovato entusiasmo in sole tre partite.

Che la sfida di Bologna abbia lasciato l’amaro in bocca è cosa nota a tutti: ma, onestamente, era difficile prevedere una reazione così positiva contro il Sassuolo che, seppur altro protagonista della bassa classifica, certo non ha sfigurato nelle ultime stagioni di Serie A.

Pecchia sembra aver trovato un maggiore equilibrio soprattutto negli interpreti, e la sua capacità di predicare calma e fiducia nel deserto sta iniziando a ripagare: non può essere un caso il derby contro il Chievo vinto così. Certo, ai rigori, ma pur sempre una partita contro una squadra ben organizzata e moralmente più in fiducia.

La sfida contro il Genoa sarà delicata per mille motivi diversi. Una vera e propria sfida salvezza, inusuale per una squadra come i Grifoni, ma poco male: quel che conta sono solo i tre punti. Vincere e…vincere. Perché convincere ora non importa, lo stesso allenatore gialloblù ha affermato di accontentarsi di un gioco peggiore ma di un risultato positivo: viva la sincerità. Le critiche non sono mancate nemmeno dopo il match contro il Chievo a causa di un’impostazione troppo difensiva. La realtà del calcio, però, è semplice quanto banale: dinfendersi è il miglior modo per portare a casa punti. Non prendere gol è il mantra di chi vuole vincere, che sia in alta o bassa classifica.

I punti di questa giornata di campionato sarebbero fondamentali: la SPAL ha perso contro la Roma, quindi vincendo domani l’Hellas supererebbe sia loro che lo stesso Genoa, staccando le due squadre di due lunghezze. Il Benevento è impegnato in casa contro il Milan: certo, la squadra del neo allenatore Gattuso oggi si può considerare un’incognita, ma gli zero punti dei padroni di casa dovrebbero mettere il match in discesa per i rossoneri. La Fiorentina ospiterà il Sassuolo, altra protagonista della lotta salvezza: nulla di scontato in questo caso, ma la voglia della Viola di vincere forse permetterà all’Hellas di rosicchiare qualche punticino anche nei confronti degli emiliani.

Domani in campo anche il Crotone contro l’Udinese, a pari punti a tre distanze dall’Hellas: se la giornata dovesse girare nella giusta direzione, i gialloblù potrebbero scalare ben cinque posizioni in classifica e tornare a respirare.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

La mia squadra del cuore insieme alla Samp.?⚪?⚫⚪???????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza Hellas ?⚪️?⚫️⚪️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

cambierebbe eccome

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
diego coppola hellas verona
Tanti bei voti per l'Hellas, ma non mancano le insufficienze...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas