
Ecco le pagelle di CalcioHellas al termine del derby di Verona, che ha visto l’Hellas trionfare sul Chievo ai calci di rigore (5 a 4), dopo che la gara nei 120′ era finita sull’1 a 1 con gol di Pellissier e Fares.
Silvestri 7: incolpevole sul gol di Pellissier, per il resto è bravo in tutte le altre occasioni in cui viene chiamato in causa. Fenomenale su Inglese e De Paoli nei supplementari. Para anche il rigore di Pellissier.
Bearzotti 6: sulla destra forma un bel tandem con Romulo, riuscendo talvolta a mettere in difficoltà la retroguardia di Maran. Difende con ordine su Garritano e Stepinski. Finisce stanchissimo.
Heurtaux 5,5: si fa sorprendere subito dall’inserimento di Pellissier che vale l’1 a 0, poi però è bravo a contenere Stepinski e Pellissier. Guida con personalità la difesa, dominando sulle palle alte.
Souprayen 6: torna a giocare da centrale e lo fa con una buona prestazione. Ordinato e attento.
Felicioli 6: prima da titolare, fatica un po’ quando dalle sue parti agisce De Paoli. Partita nel complesso discreta con buona attenzione difensiva. Esce per infortunio.
(dal 74′ Verde 6: entra subito alla grande nella partita, ma il suo è un fuoco di paglia. Nel corso dei supplementari non si vede praticamente mai. Bravo dal dischetto).
Romulo 6,5: tecnica, facilità di corsa e generosità, duetta bene con Bearzotti sulla destra. Quando parte in progressione è imprendibile, ma non ha mai la chance per far male al Chievo. Glaciale nel rigore.
B.Zuculini 6,5: meno attivo rispetto alle ultime uscite in fase di pressing nel primo tempo, cresce nella ripresa e nei supplementari dove fa notare tutta la sua fisicità. Calcia il rigore decisivo è si prende la rivincita per il derby di ottobre.
Fossati 6: piuttosto impreciso nella prima frazione, fa comunque un buon lavoro di filtro portando spesso il tackle ai centrocampisti avversari. Calcia con personalità il rigore.
Fares 7: bravo a crederci e ad indurre in errore Garritano trovando il primo gol con la maglia del Verona, gioca praticamente da centravanti per 70′, finisce da terzino sinistro. Grande applicazione e duttilità. Instancabile.
Lee 6,5: un instancabile folletto che mette spesso in crisi la difesa del Chievo agendo tra le linee. Cala parecchio nella ripresa, ma i segnali che manda stasera sono davvero positivi.
(dal 90′ Calvano 6: entra per dare sostanza al centrocampo, si sacrifica senza trovare spunti degni di nota).
Bessa 5,5: fa tantissimo movimento per la squadra soprattutto sulla fascia sinistra. Non è un attaccante e si vede. Deve ancora ritrovare la condizione migliore, esce stremato.
(dal 91′ Tupta 6,5: anche lui all’esordio, tiene su qualche buon pallone dimostrando una buona personalità. Perfetto dal dischetto).
All. Pecchia 6,: nonostante le tante assenze il suo Verona si batte alla pari per tutti i 120 minuti di gioco. Ridisegna lo schema tattico nella ripresa inserendo anche due esordienti come Calvano e Tupta. I rigori gli regalano una bella gioia.
