Resta in contatto

News

Lega Serie A: ancora incerto il futuro

Stamattina alle ore 11 si riunirà l’assemblea della Lega Serie A, dove gli scenari sono molteplici, così come sono stati ben riportati dalla Gazzetta dello Sport.

Commissariamento: Se entro l’11 dicembre non verranno elette le nuove cariche di Lega, il Coni prenderà atto dello stallo in Lega e porterà avanti il commissariamento della FIGC.

Il gruppo dei Dieci: tanti sarebbero i Club pronti a compattarsi per trovare una soluzione prima della deadline di dicembre. L’obiettivo sarebbe quello di mantenere il potere della Lega, ma con la consapevolezza di dover attuare un cambiamento superando quei nodi che fino ad adesso hanno paralizzato i lavori in Federazione. Questi i club in questione: Juventus, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Sassuolo, Bologna, Cagliari.

Il fronte Lotito: sono 5-6 le squadre che sostengono Lotito nella candidatura di Ugo Marchetti, ex vice comandante della Guardia di Finanza. Tra questi, Lazio, Milan, Genoa, Verona, Chievo, Crotone.

Tra i Club più incerti Udinese, Atalanta, Benevento e SPAL, che ancora non si sono espressi con chiarezza. Partendo dall’idea che la riunione di oggi non porterà certo ad una fumata bianca per la Presidenza, si spera almeno che le idee inizino ad essere più chiare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News