Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona a Sassuolo col favore dei precedenti e contro lo spauracchio Matri

Spesso subito dopo la metà degli anni duemila, Sassuolo e Verona hanno incrociato i guantoni. Due squadre che, con pedigree diversi, sono salite dalla Lega Pro fino alla serie A.

Il Verona dei favolosi anni settanta e ottanta con tanto di scudetto, scivolò nell’inferno della Serie C dopo 64anni, proprio nel 2007 mentre il “Sasol” come lo chiamano i tifosi neroverdi è da poco che frequenta il palcoscenico più ambito.

Dapprima come sponsor e poi come proprietario, il cavalier Squinzi, grande tifoso del Milan, ha fatto fare il salto di qualità alla piccola squadra emiliana. Investimenti mirati, prima fra tutti l’ex stadio Giglio a Reggio Emilia oggi Mapei Stadium e poi giovani di talent. Tutti fattori che han fatto sì che il Sassuolo frequenti con una certa abitudine la Serie A.

Quest’anno, come del resto il Verona, si trova in acque di classifica molto agitate ma la formazione neroverde sta pagando anche dopo anni il cambio in panchina tra Di Francesco e Bucchi, quest’ultimo esordiente puro.

Spesso in Lega Pro in Emilia è stato il Sassuolo ad aver ragione del Verona mentre le cose per i gialloblù iniziarono a migliorare in Serie B e soprattutto nel massimo campionato.

L’Hellas ha vinto tre dei sei precedenti con il Sassuolo, con un pareggio e due vittorie neroverdi nel bilancio. I due successi del Sassuolo contro i gialloblù in A si sono verificati nelle due più recenti sfide casalinghe, l’ultima delle quali giocata nel maggio 2016 con Gigi Delneri in panchina nel Verona e Di Francesco per i padroni di casa.

Gialloblù che hanno perso le ultime cinque partite di campionato: solo una volta hanno fatto peggio in Serie A, arrivando a sette sconfitte consecutive nella stagione 1978/79.

Sassuolo (cinque) e Verona (quattro) sono le due squadre che hanno subito il maggior numero di reti su sviluppi di calcio d’angolo in campionato.

Alessandro Matri ha segnato in tutte le tre partite disputate contro il Verona in Serie A (quattro reti).Nell’ultima giornata si è sbloccato Alessio Cerci, che non trovava la rete in A da marzo 2016: il classe ’87 ha già segnato al Sassuolo in campionato, con la maglia del Torino, nella prima partita assoluta degli emiliani in Serie A (agosto 2013).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Solo a Matri?!?!? ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Dopo Destro, riuscirà a segnalarci anche Matri……. Porcaccia miseria!!!!!??

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas