Resta in contatto

Approfondimenti

Bucchi contro Pecchia: i precedenti

Pecchia

Il confronto fra Bucchi e Pecchia si basa sulla scorsa stagione di Serie B, quando l’attuale tecnico del Sassuolo sedeva sulla panchina del Perugia. Il Verona durante la stagione 2016/’17 non riuscì mai a battere gli umbri, ma sia l’andata che il ritorno finirono con un pareggio.

Sono dunque solamente 2 i precedenti fra gli allenatori, con bilancio imparziale, mentre il solo Bucchi ha già sfidato, sempre in quelle 2 occasioni, la prossima squadra avversaria. Pecchia avrebbe dovuto affrontare il Sassuolo durante la stagione 2011/’12, quando era alla guida del Gubbio in Serie B, ma venne esonerato cinque giornate prima in seguito alla sconfitta con il Crotone. In quello stesso anno fece in tempo a fermare l’Hellas in terra umbra, grazie al rigore realizzato da Ciofani in risposta al gol aereo di Bjelanović assistito da Mancini.

I due allenatori danno vita a un incontro spettacolare il 4 dicembre 2016, all’andata del Bentegodi: il pirata Luppi colpisce di tacco al 13′ e Pazzini raddoppia al 43′; il primo tempo sembra esaurito e invece Nicastro fa giusto in tempo a riaprire la gara, il cui poi risultato finale di 2-2 verrà sancito dall’incornata poderosa di Belmonte al 92′.

Il ritorno del Curi, del 25 aprile 2017, porta ancora la firma di Luppi, che apre le marcature al 54′ respingendo in rete il palo di Valoti; la reazione perugina è però immediata e arriva infatti un minuto dopo con il pregevole colpo di testa di Jacopo Dezi. Risultato finale di 1-1.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti