Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assemblea di Lega: in Serie A poco di fatto, mentre in Inghilterra…

Il massimo campionato italiano ancora in alto mare, mentre la Premier ha già intrapreso una strada piuttosto netta

«Si è svolta oggi pomeriggio l’Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza. 
In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia, la Lega Serie A considererà la ripresa dell’attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte. 
Nell’affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l’impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A.

È stata infine attivata oggi la pagina istituzionale sul sito della Lega Serie A (http://www.legaseriea.it/it/weareoneteam) per raccontare, attraverso la campagna WEAREONETEAM, il contributo delle Società a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida contro il coronavirus».

In poche parole, l’assemblea odierna della Lega Serie A non ha portato grandi novità, a eccezione dell’apertura della pagina istituzionale legata all’iniziativa #weareoneteam.

Decisamente più produttiva, invece, per la riunione della Premier League: oltre all’ovvio rinvio a data da destinarsi della ripresa del campionato, le squadre della massima competizione inglese hanno infatti concordato di richiedere ai propri giocatori una riduzione degli stipendi del 30%, oltre a stanziare 20 milioni di sterline in favore del servizio sanitario nazionale e delle persone più bisognose e altri 125 milioni per sostenere la Premiership (la Serie B inglese) e le leghe minori (per consultare il comunicato completo, clicca QUI).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Noi siamo i migliori al mondo,a chiacchere

Articoli correlati

Buone notizie giungono dalle partite domenicali di campionato...
Per l'Hellas interesse in particolare per le sfide che vedranno impegnate Udinese, Empoli e Sassuolo...
Il Lecce guadagna un punto, poche emozioni in Juventus-Milan...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas