Camoranesi: “Il calcio di Juric è efficace e spettacolare”

L’ex centrocampista gialloblù, oggi allenatore del Tabor Sezana, ha detto la sua sull’Hellas

Ora allena il Tabor Sezana, ma Mauro German Camoranesi non ha dimenticato il suo passato scaligero e segue tuttora con interesse i gialloblù.

Proprio per questo i colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno deciso di raggiungerlo e di scambiare con lui due chiacchiere tra passato e presente: di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal campione del mondo 2006 ai giornalisti della Rosea.

IL VERONA. «Quest’anno ho seguito l’Hellas e la squadra mi è piaciuta molto. Lazovic? Preferisco parlare del gruppo, tuttavia senza dubbio il gioco sulle fasce è uno degli aspetti fondamentali dell’impostazione data da Ivan Juric: gli esterni si inseriscono molto e cercano lo spazio per servire le punte o per andare al tiro direttamente. Questo tipo di calcio è efficace e spettacolare. Di sicuro è un Verona che viaggia velocissimo e che ha tutto per continuare a fare delle belle cose: sinceramente glielo auguro, perché è una squadra che mi ha impressionato anche quando ha perso».

DISCEPOLO E MAESTRO. «Tra Juric e Gasperini ci sono ovviamente delle somiglianze, come la grande spinta sulle corsie laterali, ma non solo. Detto questo, Ivan  non è solo un “allievo”, ma anche idee proprie che applica al meglio».

TRA PASSATO E PRESENTE. «Il 3-4-3 di Malesani aveva caratteristiche diverse al modulo utilizzato oggi dall’Hellas: anche noi cercavamo spesso la verticalità, ma il possesso della palla era gestito in modo differente».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paolo zanetti hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match contro l'Audace Cerignola...
Il profilo piace alla dirigenza gialloblù, ma anche al Torino...
suslov tomas hellas verona
Il centrocampista verrà operato al più presto e dovrà stare fuori a lungo. Brutta tegola...

Altre notizie