Verona, senti Ferrari: “Ce la puoi fare, sfrutta l’affetto del Bentegodi!”

Consigli da chi, tramite i Play-Off, è salito in Serie B. Oggi il Verona si gioca invece qualcosa di ancora più importante. L’importante è sfruttare l’effetto Bentegodi

L’ex gialloblù Nicola Ferrari ha rilasciato oggi un’intervista a L’Arena. Eccone alcuni passaggi sui Play-Off, di cui lui si intende particolarmente: “Annate come questa da fallimentari possono diventare trionfali. Noi ce l’abbiamo fatta, ma anche il Verona di oggi può riuscirci. Ci era successo di tutto, ne avevamo passate di tutti i colori eppure alla fine riuscimmo ad estrarre il meglio. Un giorno, dopo aver toccato uno dei punti più bassi, ci dicemmo che da lì in avanti non potevamo che crescere. E così fu. Ricevemmo, dal primo all’ultimo, una forza incredibile. E la convinzione che avremmo davvero potuto andare in B».

Il fattore campo quanto incide?«Conta un bel po’, ma può pesare soprattutto l’affetto e l’effetto del Bentegodi. La prima gara può e deve indirizzare la serie. Fino ad annullare il vantaggio di chi la seconda la gioca in casa. È una questione anche di ambiente. La piazza non vive un momento facile, ma l’inerzia pare sia cambiata. Adesso bisogna tutti ragionare con la stessa testa».

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 anni fa

Ci manchi nik??

Commento da Facebook
7 anni fa

Grande nik

Commento da Facebook
7 anni fa

Bello lui…..hellas soul !

Commento da Facebook
7 anni fa

Grande nik

Articoli correlati

Designata la squadra arbitrale per la gara contro i biancorossi...
Il difensore polacco e il centrocampista slovacco potrebbero partire dal 1’ contro i biancorossi...
Le dichiarazioni dell’ex attaccante gialloblù in vista del derby con i biancorossi...

Altre notizie