La nona giornata del campionato di Serie A regala colpi di scena straordinari. Protagonista assoluta ĆØ la Lazio di Rino Gattuso, capace di imporsi con un roboante 6-2 in casa del Sassuolo davanti a diecimila tifosi. Nonostante due calci di rigore falliti, i biancocelesti firmano il quinto successo esterno consecutivo grazie alle reti di Taylor, alla doppietta di Noslin, a Isaksen, Floriani e Zaccagni. Un trionfo che vale il primato in solitaria a quota 25 punti, in attesa delle risposte delle rivali.
Tra queste c’ĆØ l’Inter, attesa oggi dalla trasferta di Venezia per tentare l’aggancio alla vetta. I nerazzurri monitorano la situazione con attenzione, forti anche del momento positivo e della crescita di Bonny e Pio. Intanto, in casa Juventus, Spalletti si affida a un profondo cambiamento in vista della sfida esterna contro il Genoa: fuori Kolo Muani, spazio dal primo minuto al tedesco Woltemade, considerato ormai intoccabile e chiamato a trascinare i bianconeri dopo le tre reti realizzate in Europa League.
Il turno ha visto inoltre il netto successo della Roma per 4-2 contro il Cagliari, firmato dai giovani Lulli, Pisilli, Mora e Malen, e la grande rimonta del Como. La formazione di Fabregas ha superato per 3-1 il Torino ribaltando il vantaggio iniziale granata siglato da Adams, grazie alle giocate illuminanti di Nico Paz e al sigillo finale di Baturina, volando cosƬ al quarto posto in classifica. Chiude il quadro il Milan, concentrato sugli impegni di campionato e sul prossimo derby.





