Il Torino conquista la copertina dei quotidiani sportivi dopo il successo per 3-2 contro il Genoa. Tre vittorie consecutive in Serie A dopo sette anni, entusiasmo ritrovato e sesto posto provvisorio a quota 13 punti, a +2 dalla Juventus: i granata si godono una serata da protagonisti. Belghali, autore di una rete e di una grande partita, guarda avanti con fiducia, mentre Juric riconosce i meriti degli avversari.
In primo piano cāĆØ anche Napoli-Roma, in programma alle 18. Una sfida che vale molto per entrambe e che mette a confronto Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini. La Gazzetta dello Sport sintetizza il duello con il titolo Ā«Max e GaspĀ», richiamando le diverse filosofie dei due allenatori: da una parte lāossessione per il risultato, dallāaltra lāaggressivitĆ . Il Corriere dello Sport presenta la partita come un classico, sottolineando le scelte di formazione e le alternative a disposizione dei tecnici.
Alle 20.45 riflettori su Lazio-Parma, occasione per Gennaro Gattuso di rilanciare le ambizioni della squadra. LāInter, intanto, guarda alla possibilitĆ di consolidare il primato, ma la Lazio può inserirsi nella lotta per la vetta. La classifica resta corta e ogni risultato può cambiare gli equilibri.
Preoccupano invece gli infortuni in casa Juventus. Nico GonzĆ”lez e Ćelik sono indisponibili, mentre resta alta lāattenzione sulle condizioni di altri giocatori. Le assenze alimentano i dubbi in vista dei prossimi impegni e complicano il lavoro dello staff tecnico.
Spazio anche a Stefano Pioli, protagonista di unāintervista esclusiva al Corriere dello Sport. Lāallenatore, che ha appena compiuto 61 anni, dichiara di sentirsi ancora giovane e di voler continuare ad allenare, possibilmente in Italia. Ricorda lo scudetto conquistato con il Milan come il punto più alto della carriera e rilancia la propria ambizione: Ā«Ho sete di rivincitaĀ».
Tra risultati, emergenze e ambizioni, lāottava giornata promette di ridisegnare gli equilibri del campionato.





