Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padova-Verona: precedenti, numeri e curiosità del derby veneto

Occhio a non farsi ingannare dalla classifica: in terra patavina l’Hellas ha infatti sempre sofferto

Un derby storico quello che nel pomeriggio verrà contrapporsi i padroni di casa del Padova e il Verona, un match dall’esito assolutamente non scontato.

Se le posizioni di classifica delle due squadre potrebbero far pensare a una facile vittoria per l’Hellas, la storia ci insegna infatti che le trasferte nella Città del Santo sono sempre piuttosto complicate per i gialloblù.

FORTEZZA PATAVINA. Per quanto i precedenti in Serie B siano tutto sommato equilibrati (17 a 16 per il Padova, con 18 pareggi), lo score in terra patavina è fortemente in favore dei biancoscudati, che nei 28 precedenti totali (fra tutte le competizioni) hanno vinto ben 18 volte, concedendo alla formazione scaligera appena 5 successi e altrettante “X“. L’ultimo K.O. interno contro i gialloblù risale al febbraio 2009 in Lega Pro (0-1, rete di Campisi), mentre per trovare una vittoria dell’Hellas in un derby in Serie B bisogna andare addirittura al gennaio 1968 (in quell’occasione finì 1-2).

BISOLI IMBATTUTO. Un altro fattore da non sottovalutare è Pierpaolo Bisoli: il tecnico emiliano infatti non ha mai perso contro il Verona, portando a casa 3 vittorie e 6 pareggi nei 9 precedenti. Un altro tabù che l’Hellas proverà a sfatare nel pomeriggio.

LO STATO DI FORMA DICE HELLAS… Cabala a parte, è innegabile che il Verona parta comunque con i favori del pronostico: la squadra di Grosso sembra infatti aver trovato la giusta amalgama, e non perde da 6 turni di campionato. Situazione praticamente opposta invece per i padroni di casa, reduci da altrettante partite senza vittoria.

… MA OCCHIO A PERIODO, MERCATO ED “EX”. È però anche vero che quello che scenderà oggi in campo non è lo stesso Padova del girone d’andata. I biancoscudati hanno infatti cambiato moltissimo, e con ogni probabilità si presenteranno in campo con 6-7 nuovi acquisti, tra cui potrebbero anche esserci i grandi ex Cherubin e Calvano. Inoltre la partita arriva subito dopo la pausa invernale, un periodo che come ben sappiamo può sempre riservare sorprese…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas