Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “NO!” dell’Hellas Verona alla violenza sulle donne

Uomini e Women uniti in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Antonio Caracciolo consegna a Julia Molin e Nicole Studer un mazzo di fiori: un gesto normale, ma carico di significato, avvenuto venerdì sera prima del match tra Hellas e Palermo.

Un dono simbolico, che sottolinea l’impegno dell’Hellas Verona a combattere la violenza sulle donne, battaglia a cui è dedicata la giornata odierna.

Questo infatti il comunicato ufficiale della Società, a cui si aggiunge poi il messaggio lanciato dalle Women:

«Verona – Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, giorno di sensibilizzazione contro tutti i soprusi e violenze, fisiche o psicologiche, subite da donne di ogni età e condizione. L’Hellas Verona FC e l’Hellas Verona Women vogliono condividere il loro “No” alla violenza, come hanno fatto venerdì sera allo stadio “Bentegodi” prima di Hellas Verona-Palermo, quando Antonio Caracciolo ha consegnato, in un gesto simbolico, un mazzo di fiori alle calciatrice Julia Molin e Nicole Studer. Le atlete gialloblù hanno inoltre lanciato un messaggio, in più lingue fra cui il greco, il tedesco, lo svedese e lo slovacco, con un forte grido finale: “No alla violenza sulle donne”.

Un tema su cui l’Hellas Verona Women vuole essere ancora una volta in prima linea, dopo gli shooting fotografici che hanno portato, in collaborazione con La GrandeMela shoppingland e con Telefono Rosa Verona, associazione che da anni si occupa di assistenza a donne che hanno subito violenze, alla realizzazione di un calendario benefico, il cui ricavato verrà devoluto proprio a Telefono Rosa. Il tutto nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Un calcio alla violenza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...
rachele peretti michela ledri hellas verona women
Pachera che si affida nuovamente al tridente: davanti ci sono Peretti, Söndergaard e Rognoni...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas