Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a Domenico Penzo!

L’ex attaccante dell’Hellas Verona ha scritto la storia gialloblù consacrandosi come uno dei giocatori più prolifici con 38 gol in due sole stagioni

Giornata davvero speciale in casa Hellas Verona: Oggi, infatti, è il compleanno di Domenico Penzo che spegne 65 candeline. Arrivato a Verona nell’estate del 1981,  all’ombra dell’Arena riuscì a consacrarsi a livello nazionale. Con 14 gol in 31 gare riportò gli scaligeri in Serie A e nella stagione 1982-1983, nel ruolo di unica punta della formazione di Osvaldo Bagnoli, con 15 reti fu secondo nella classifica dei marcatori, dietro solo allo juventino Michel Platini. Nella Coppa Italia 1982-1983, con le sue reti, trascinò inoltre l’Hellas sino alla finale poi persa contro la Juventus, squadra che, guarda caso, lo tessererà l’anno successivo.

A Penzo sono arrivati gli auguri via social proprio dei gialloblù con un bel messaggio: “Sono bastate 2 stagioni a Domenico Penzo per segnare 38 gol ed entrare così di diritto tra i migliori bomber della storia gialloblù. Oggi, qualche anno dopo, è Ambasciatore del Club nella città che ama, e compie 65 anni! Auguri“.

 
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas