Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pastorin: “Oggi c’è il marketing al posto del dribbling, ma non solo al Verona”

Una stagione difficile, però si può rinascere. Le esperienze servono a maturare. E a riprovarci“. Inizia così Darwin Pastorin quando L’Arena gli chiede di commentare la stagione dell’Hellas Verona

Prendo Giovanni Arpino: ‘La vita o è stile o è errore‘. A volte può essere errore, però puoi recuperare uno stile e poi, quando alla fine conosci la sconfitta e l’amarezza, quello diventa il momento per ritrovare forza e ripartire. Questo devono fare il Verona e Verona. Tutti quanti noi abbiamo ancora negli occhi e nel cuore quella che è stata l’impresa epica della squadra di Bagnoli che io ricordo perfettamente da cronista. E ricordo quei giorni con un senso di appartenenza e orgoglio fortissimi. Certi fasti si possono recuperare, bisogna solo averne la volontà“.

L’Hellas quei fasti li ha perduti nei risultati sportivi, nell’assenza quasi totale di ex gialloblù che hanno fatto la storia del club all’interno della società. Può essere stato un errore, ma Pastorin indica che quello è l’esatto momento per recuperare le forze, quello che sembra il più difficile.

Perché “Il Verona merita la Serie A. Per la città e per la sua storia. Per quello che ha saputo fare nell’anno dello scudetto. Come il Cagliari. Patrimoni importanti nel Dna della nostra cultura calcistica. Di una storia, la nostra, che è non è solo quella sportiva ma che è anche una storia sociale“.

Ma addentrandosi nelle critiche della stagione attuale ecco quanto può dire Pastorin: “Il calcio di oggi ha sostituito il dribbling con il marketing. Questo però non riguarda solo il presidente del Verona. Riguarda tutte le società. Oggi devi ottenere il giusto equilibrio fra la passione e l’addizione, per non procedere poi per sottrazione purtroppo. Ma quello che deve sempre restare è l’amore per una società, per una maglia, per un territorio, per una città, per una storia

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ruben vinagre hellas verona
Cabal squalificato, Vinagre non al meglio, Centonze da valutare: Baroni rischia di avere un problema...
mitrovic hellas verona
In casa Hellas si continua a preparare la sfida contro la Fiorentina...

Serie A, Nazionale, calciomercato e tennis si dividono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas