Il giorno dopo Cagliari–Verona, sarebbero due i principali episodi da analizzare nella moviola, almeno secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport. Oltre ad adottare una gestione dei cartellini un po’ troppo “parsimoniosa”, il signor Mariani avrebbe infatti lasciato correre con troppa leggerezza su due potenziali rigori (uno per parte).
Il primo sarebbe in favore dell’Hellas, con Lapadula che al 37′ trattiene Tengstedt, lasciandolo andare solo dopo un “un lunghissimo secondo” durante il quale “si è “disinteressato completamente dell’azione“. L’italo-peruviano non sembra comunque andare oltre “il limite del consentito“ e il fatto che nemmeno i giocatori del Verona protestino più di tanto sembra dare ragione all’arbitro.
Il secondo è invece il contatto Belahyane-Viola, con i due giocatori che al 65′ si agganciano in area Hellas e il marocchino che “tira la maglia da terra, fa leva sull’avversario per rialzarsi e lo butta giù“. Episodio giudicato dubbio, ma Mariani (molto vicino) vede tutto e non ritiene il contrasto così significativo. In questi casi, la decisione di campo regna sovrana e il VAR rimane silente.
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


