Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Astori, domani la camera ardente a Coverciano. Giovedì i funerali, sarà lutto cittadino a Firenze

A dare la notizia è la FIGC attraverso il proprio sito ufficiale: si svolgeranno giovedì 8 marzo alle ore 10 presso la Basilica Santa Croce di Firenze i funerali di Davide Astori, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Italiana, venuto a mancare domenica scorsa in un albergo di Udine. Sarà presente una delegazione in rappresentanza della FIGC tra cui: il Commissario straordinario Roberto Fabbricini, il vice commissario Alessandro Costacurta, il direttore generale Michele Uva e il Commissario tecnico della Nazionale Luigi Di Biagio.

Sarà inoltre esposta sugli edifici pubblici la bandiera della città fiorentina abbrunata o a mezz’asta, come segno di lutto. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, in un’ordinanza firmata, ha proclamato il lutto cittadino sempre giovedì, ed ha invitato ad osservare un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 13, numero della maglia di Astori, nei luoghi di lavoro e nelle scuole, dove possibile. In queste ultime Nardella ha inoltre proposto, in accordo con le autorità scolastiche, momenti di riflessione e approfondimento sul tema del valore dello sport e del calcio in particolare.

Domani, mercoledì 7 marzo, sarà invece allestita la camera ardente presso il Centro tecnico Federale di Coverciano. Sarà presente anche la Nazionale Femminile Under 17 fiorentina che si trovava in ritiro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas