Paolo Sammarco ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de L’Arena, toccando diversi argomenti quali per esempio la gara della prima squadra contro il Milan e la stagione che sta vivendo con i suoi ragazzi.
Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni dell’allenatore della Primavera del Verona.
LA PRIMA SQUADRA. «La partita tra Verona è Milan è aperta: l’avversario è fortissimo, ma l’Hellas sta bene. Baroni sta facendo un grande lavoro ed è sotto gli occhi di tutti. Da un certo punto di vista mi sta sorprendendo: è riuscito a coinvolgere tutti, ha dato entusiasmo alla squadra e ha messo subito in bolla i nuovi giovani con nessuna esperienza di Serie A. Bravo davvero».
LA PRIMAVERA. «A Verona è qualcosa di unico. Guardavo la rosa del Lecce e sono tutti stranieri, mentre noi abbiamo tantissimi ragazzi italiani e soprattutto calciatori che in molti casi sono arrivati dai Giovanissimi fino in Primavera. Come i vivai di una volta».
GLI OBIETTIVI. «Ciò a cui puntiamo con la Primavera è mantenere la categoria e dare dei ragazzi alla prima squadra. Settimanalmente almeno tre o quattro di loro si allenano con Folorunsho e gli altri, mantenendo un buon livello. Sono soddisfazioni enormi per tutti. Poi, come stanno dimostrando i miei ragazzi, essere all’altezza di Milan, Inter e Juve significa dare valore al lavoro del gruppo e soprattutto ai nostri giovani calciatori».