Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bentegodi e Scida, 1.090 km in soli 3 punti di classifica

A due ore di distanza dall’importantissima partita tra Verona e Genoa, ma a ben 1.090 chilometri d’auto più a sud rispetto allo stadio Marcantonio Bentegodi verrà giocata alle 19, l’altrettanto significante match tra Crotone e Udinese.

Questa è l’enorme distanza geografica che separa infatti lo Scida dallo stadio veronese, una misura completamente diversa da quella che mostra invece la classifica di Serie A e che separa queste 4 squadre in lotta per restarci, in questo campionato.

Già perchè in quella che possiamo chiamare “la notte per la salvezza” avverranno due sfide notevoli tra 4 formazioni rinchiuse solamente da 3 punti, quelli in palio questa sera. Guardando dal basso verso l’altro, infatti, troviamo l’Hellas di Pecchia nella penultima posizione, a quota 9 dopo la vittoria nel precedente match contro il Sassuolo, che ha costato la panchina a Bucchi sostituito da Iachini. Un po’ più sopra, suo rivale proprio nella nottata, staccato di un solo punto, il Genoa, anch’esso in un momento positivo della stagione, galvanizzato dalla “sostituzione tecnica” tra Juric e Ballardini, cercherà di sfruttare la scia positiva e arrivare a 7 punti conquistati in 3 sfide di campionato (più passaggio del turno in Coppa Italia a discapito del Crotone).

Guardando ancor più in alto, ma di solamente altre 2 misure, troviamo con lo stesso quantitativo di punti proprio Udinese (a cui manca però una partita contro la Lazio) e Crotone, ambedue in arrivo da due sconfitte consecutive.

 

Data una coda di classifica veramente corta, gli esiti dopo questa notte possono essere veramente molteplici per tutte e 4 le formazioni. Il Verona, pur trovandosi attualmente al 19° posto, in caso di vittoria contro il Grifone e di 3 punti anche per una delle altre due squadre, supererebbe in un colpo solo proprio i rossoblù, la Spal e il Sassuolo, appaiandosi alla perdente della sfida delle 19. In caso negativo invece, sarebbero proprio i liguri ad allontanarsi, complicando di molto le speranze di salvezza dei veronesi.

Il miglior esito possibile gli scaligeri lo otterrebbero comunque con un pareggio della sfida tardo-pomeridiana e la propria vittoria (ovviamente) in quella serale. Questo eviterebbe la fuga di una tra Udinese e Crotone, andandole a prendere entrambe ad un solo punto di differenza, facendo un balzo in classifica fino alla 16° posizione.

Prima del Bentegodi, quindi, fate un salto allo Scida, 1.090 chilometri non sono mai sembrati così vicini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas