Zaffaroni: “Non dobbiamo dare spazio all’emotività”

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia del delicatissimo match contro l’Empoli

Intervenuto in conferenza all’antivigilia di VeronaEmpoli, mister Zaffaroni ha presentato il match ai microfoni della sala stampa di Via Olanda.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù.

LA SETTIMANA. «La gara gara contro l’Empoli importantissima e già poterci giocare questa partita è un bel risultato. Ci vuole la giusta tensione, quella che ci fa percepire il pericolo ma che non ti annebbia la vista. Abbiamo lavorato bene e stiamo cercando di non dare spazio all’emotività. Montipò? Quello di domenica è un errore che può capitare nella carriera di un portiere. Sicuramente ha analizzato l’errore, ma Lorenzo è un grande professionista e sono convinto che saprà reagire».

LA PARTITA. «Per provare a vincere dobbiamo mettere in campo tutte le energie che abbiamo, fisiche e nervose, ma senza perdere i nostri equilibri. Con l’Atalanta abbiamo fatto dei passi avanti, ma non dobbiamo più provare quel senso di scoramento arrivato dopo il 2-1 a Bergamo».

L’AVVERSARIO. «L’Empoli è una squadra che ha vinto tre delle ultime quattro partite, che è in condizione e che ha trovato equilibri importanti. Hanno poi giocatori molto forti, quindi servirà attenzione».

LA SALVEZZA. «Il campo decide chi merita la salvezza, quindi noi cercheremo di guadagnarci questo traguardo dando il massimo durante le ultime due giornate. La partita dello Spezia? Sicuramente la guarderemo con grande interesse, per ovvi motivi».

L’INFERMERIA. «Verdi sta meglio, si è allenato con la squadra ed è a disposizione. Possiamo recuperare Lazovic per il Milan, Lasagna è ancora fuori insieme a tutti gli altri che erano infortunati prima di Bergamo».

LE ENERGIE. «Serve l’apporto di tutti, soprattutto di chi sta meglio dopo questo estenuante percorso. Era prevedibile avere tante assenze dopo un campionato così complesso. Quando dico che abbiamo bisogno di tutti, non lo faccio tanto per dire…».

I TIFOSI. «Il pubblico è la componente fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Domani ci alleneremo a porte aperte e speriamo che questo ci dia il giusto entusiasmo. I tifosi hanno bisogno di una squadra che sappia soddisfarli con la prestazione, quindi noi, anche se spesso non abbiamo giocato bene, vogliamo far vedere che lottiamo fino all’ultimo minuto».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
2 anni fa

Con un pareggio siamo in b serve la vittoria, meglio rischiare di perdere che accontentarsi del pareggio o la va o la spacca è l’ultima possibilità.

Matteo
Matteo
2 anni fa

Domani un solo risultato o si vince o si è retrocessi meglio perdere che pareggiare il pareggio non serve a nulla. Spero che i due dell ave maria mettano una formazione d’attacco e non difensiva visto che già ci mancano le punte che segnano. Pareggiare domani non serve a nulla.

Fabio pecchia
Fabio pecchia
2 anni fa

L’empoli metterà la primavera ?…..opps abbiamo già perso con la primavera dell’atalanta

odorizzi
odorizzi
2 anni fa

Si raccomanda ai due geni in panca, di non cannare la formazione e l’atteggiamento e di non ripetere le miserie viste contro il Torino. Di gente che dopo 1/2 ora aveva la lingua per terra. Domani abbiamo un altra chance per attaccarci alla salvezza. Vediamo di non buttarla nel water come fatto con il Torino, ma mentre contro i granata, bastava un punto, domenica serve assolutamente vincere.

ivo
ivo
2 anni fa
Reply to  odorizzi

col torino è stato un suicidio sportivo

Last edited 2 anni fa by

Articoli correlati

tifosi hellas verona
Reso noto il dato dei supporters gialloblù che domani sosterranno l'Hellas in terra pugliese...
nicolas valentini hellas verona
Gialloblù in campo per la prima gara ufficiale. Diteci chi mandereste in campo!...
simone perilli hellas verona
Qualche dubbio per Zanetti che però dovrebbe schierare quasi tutti i titolari a disposizione...

Altre notizie