Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Renica: “Il Napoli non sottovaluti l’Hellas. Juric? Verona o Torino”

Il doppio ex dell’incontro in programma domenica al Maradona ha parlato con i colleghi de L’Arena

Juric? Niente Napoli, meglio Verona o Torino. Questo il pensiero di Alessandro Renica, il quale raggiunto dai colleghi de L’Arena ha parlato anche del match in programma domenica tra le sue ex squadra.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni dell’ex difensore.

IL VERONA CHE FU. «Il mio rimpianto è non avere salvato il Verona in quella stagione maledetta: l’infortunio di Stojkovic, gli errori nostri ed un Raducioiu ancora acerbo ci condannarono».

IL MISTER. «Juric è molto bravo, lavora benissimo nell’emergenza anche se deve avere una società che gli dà carta bianca. All’Hellas comunque ha fatto ha fatto un grande lavoro e ha raggiunto l’obiettivo: non è semplice vendere così tanti calciatori ed essere subito competitivi. I tifosi del Napoli lo avrebbero voluto, ma la società ha fatto altre valutazioni. Perchè? Perchè a Napoli la pressione è forte e poi serve un allenatore autorevole e non autoritario. Penso che la dimensione di Ivan sia il Verona oppure il Toro, come si legge».

IL MERCATO. «Rrahmani ha avuto qualche problema fisico e di ambientamento: al Verona giocava a tre e aveva sempre la copertura, rischiava l’anticipo, mentre con i quattro “a zona pura” del Napoli è più dura. E poi è incappato in un periodo sfortunato… Zaccagni? Grande girone d’andata, ma nel ritorno è sparito. Nella rosa del Napoli con coppe e campionato ci sta, però è un bel po’ che non si sente nulla. Bene fece Juric a gennaio a bacchettare i suoi agenti: ci vuole rispetto e in quel momento il Verona non era ancora salvo».

L’AVVERSARIO. «Il Napoli gioca un gran calcio, però non deve sottovalutare il Verona: guardate che cosa è capitato in Benevento-Crotone o Lazio-Torino. Il calcio è uno sport e ci sono tante variabili da tenere presente. Per gli azzurri è un vantaggio che non ci sia Barak, secondo me è il più importante calciatore del Verona. Lui e Kalinic hanno una “patente internazionale” che altri non hanno».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leo Panzer
Leo Panzer
2 anni fa

RENICA vergogna veronese.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

El parla sempre come se el fosse napoletan… nessun rispetto par sta ?

Articoli correlati

marco baroni hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. incassato all'Olimpico contro la...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas