Ora è ufficiale: a distanza di due anni, Marco Baroni torna sulla panchina dell’Hellas Verona.
Ad annunciare il ritorno dell’allenatore toscano, che si è liberato dal Torino per firmare un contratto biennale con opzione per un eventuale terzo anno, è stata la stessa società gialloblù.
Baroni torna all’Hellas: il comunicato
«Hellas Verona FC comunica di aver affidato, a partire dal 1° luglio, la conduzione tecnica della prima squadra a Marco Baroni, che si è legato al club fino al 30 giugno 2028, con opzione fino al 2029.
Nato a Firenze l’11 settembre 1963, il tecnico torna sulla panchina dell’Hellas dopo l’esperienza della stagione 2023/2024, conclusa con la salvezza in Serie A e il tredicesimo posto finale in classifica. In precedenza aveva già fatto parte dello staff gialloblù nel campionato 2002/2003, come vice di Alberto Malesani.
Il suo legame con il Verona nasce da calciatore: Baroni ha infatti vestito la maglia gialloblù dal 1995 al 1998, collezionando novantatré presenze e nove gol tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Nel corso della carriera da allenatore ha conquistato due promozioni in Serie A, con il Benevento nella stagione 2016/2017 e con il Lecce nel 2021/2022. Nella massima serie ha inoltre raggiunto la salvezza alla guida dello stesso Lecce e dell’Hellas Verona.
Hellas Verona FC rivolge a mister Marco Baroni e a tutti i componenti del suo staff un caloroso benvenuto, augurando buon lavoro».
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


