Coppola: “Quando ho saputo del Brighton ero strafelice. La Premier è il miglior campionato al mondo”

Le dichiarazioni dell’ex difensore gialloblù sul trasferimento in Inghilterra

diego coppola hellas verona italia nazionale

L’ex difensore dell’Hellas Verona ora al Brighton, Diego Coppola ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Premier League? L’ho sempre vista come il campionato migliore del mondo, non un sogno ma come un punto d’arrivo. Quando ho sentito i rumors sul Brighton ero strafelice, perché la Premier è la Premier”. 

PRIMO RICORDO.  “Guardavo top gol e top assist su Fox Sport. Era l’anno dello scudetto del City (2013-14, ndr) con Manuel Pellegrini in panchina, col mio giocatore preferito Yaya Touré e Vincent Kompany: è stato allora che mi sono innamorato della Premier. Touré era straripante: 20 gol da centrocampistq, difendeva, attaccava, tecnicamente era uno dei migliori, aveva il fisico. Lo vedevo come un giocatore perfetto e mi dicevo che sarebbe stato bello diventare come lui: me ne manca ancora di strada…”.

MODELLO. “Virgil Van Dijk. È un modello: da quando sono qui ho chiesto anche ai miei compagni e in tanti mi hanno risposto che è quello che fa più effetto perché a livello di presenza in squadra è straordinario”. 

BRIGHTON. “Che era una società seria, ma mi ha veramente stupito. Il centro sportivo mi sembra una cosa assurda: curano ogni aspetto, dalla cucina al recupero, dalle lezioni di yoga al pilates, alla palestra gigantesca, alle saune, le vasche calde e fredde. Devo ancora trovare una pecca: forse solo la pasta, è un po’ scotta…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù ha elogiato la scelta del difensore di Pescantina di trasferirsi in Inghilterra...
nazionali hellas verona
Tanti minuti per quasi tutti. A rimanere a guardare sono solo Dawidowicz e Niasse...
Il classe 2003 è stato immortalato con la sua nuova divisa e il procuratore Paolo...

Altre notizie