Inter-Verona, numeri e curiosità della sfida del Meazza

I nerazzurri ampiamente avanti negli scontri diretti, l'Hellas però vuole sfatare il tabù San Siro

tomas suslov hellas verona

Il Verona, reduce dalla bruciante sconfitta contro il Cagliari, prova a rilanciarsi in uno stadio storicamente molto ostico come il Meazza: alle ore 20:45 i gialloblù scenderanno infatti in campo a Milano per affrontare l’Inter.

Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo dunque a prepararci al meglio spulciando numeri e curiosità dell’incontro.

I PRECEDENTI. Sono sessantasette, sin qui, gli incroci in Serie A tra il Verona e l’Inter. Al momento l’Hellas conta quattro vittorieventidue pareggi quarantuno sconfitte, l’ultima risalente al girone d’andata (il pesante 0-5 del Bentegodi). Come ormai ben noto, il Meazza resta un tabù per l’Hellas che, in terra meneghina, non ha mai vinto in campionato.

I GIOCATORI. Contro l’avversaria odierna è arrivato il gol più veloce mai realizzato da Darko Lazovic in Serie A: il 9 luglio 2020, in Verona-Inter 2-2, il serbo segnò infatti dopo appena un minuto e quarantuno secondi. Anche l’ultima delle tre reti di Tomas Suslov nel massimo campionato italiano è arrivata contro i nerazzurri (26 maggio 2024; anche in quel caso il match terminò con due reti per parte).

L’ARBITRO. A dirigere l’incontro sarà il signor Manganiello, arbitro che nell’agosto 2021 ha peraltro già diretto una sfida tra Verona e Inter (il match si chiuse per 1-3 in favore dei nerazzurri). Tre vittorie, sei pareggi e quattro k.o. il bilancio dell’Hellas con il fischietto odierno; quattro successi, una “X” e due sconfitte, invece, quello della formazione meneghina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Con il Lecce che perde, il Parma a perso, il Cagliari a perso, sarebbe oro fare almeno un punto, ma con l’Inter è difficile!!!

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie