Il Verona, reduce dalla bruciante sconfitta contro il Cagliari, prova a rilanciarsi in uno stadio storicamente molto ostico come il Meazza: alle ore 20:45 i gialloblù scenderanno infatti in campo a Milano per affrontare l’Inter.
Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo dunque a prepararci al meglio spulciando numeri e curiosità dell’incontro.
I PRECEDENTI. Sono sessantasette, sin qui, gli incroci in Serie A tra il Verona e l’Inter. Al momento l’Hellas conta quattro vittorie, ventidue pareggi e quarantuno sconfitte, l’ultima risalente al girone d’andata (il pesante 0-5 del Bentegodi). Come ormai ben noto, il Meazza resta un tabù per l’Hellas che, in terra meneghina, non ha mai vinto in campionato.
I GIOCATORI. Contro l’avversaria odierna è arrivato il gol più veloce mai realizzato da Darko Lazovic in Serie A: il 9 luglio 2020, in Verona-Inter 2-2, il serbo segnò infatti dopo appena un minuto e quarantuno secondi. Anche l’ultima delle tre reti di Tomas Suslov nel massimo campionato italiano è arrivata contro i nerazzurri (26 maggio 2024; anche in quel caso il match terminò con due reti per parte).
L’ARBITRO. A dirigere l’incontro sarà il signor Manganiello, arbitro che nell’agosto 2021 ha peraltro già diretto una sfida tra Verona e Inter (il match si chiuse per 1-3 in favore dei nerazzurri). Tre vittorie, sei pareggi e quattro k.o. il bilancio dell’Hellas con il fischietto odierno; quattro successi, una “X” e due sconfitte, invece, quello della formazione meneghina.
Con il Lecce che perde, il Parma a perso, il Cagliari a perso, sarebbe oro fare almeno un punto, ma con l’Inter è difficile!!!