Un pizzico di rammarico per la vittoria mancata, ma anche soddisfazione per un punto che permette di continuare la corsa verso la salvezza: questo ciò che emerge da Paolo Zanetti al termine del match tra Verona e Genoa.
Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù in conferenza stampa.
LA PARTITA. «Accogliamo i punti sempre con gioia, anche perché abbiamo giocato contro una squadra forte. Abbiamo avuto diverse occasioni e non abbiamo mai sofferto, quindi ci è mancato solo il gol. C’è un pizzico di rammarico, ma va bene così. L’arbitraggio? Non voglio parlarne, anche se la gestione dei cartellini ha un po’ scaldato gli animi…».
I RECUPERI. «Ho dovuto togliere Sarr per una piccola distorsione al ginocchio. Sono contento di aver potuto schierare Serdar e Frese e la settimana prossima recupereremo Niasse e Suslov».
LA SALVEZZA. «La quota salvezza non dipende da noi, ma dagli altri, e io per esperienza non mi fido dei finali di campionato perché ci possono sempre essere sorprese. L’obiettivo è vicino, dobbiamo andarcelo a prendere».
I SINGOLI. «Bradaric è cresciuto tantissimo, uno dei giocatori che è cresciuto di più. Offensivamente è sempre stato bravo, ma è migliorato molto anche in fase difensiva. Tchatchoua ha una velocità impressionante e arriva spesso sul fondo: avesse un pizzico di precisione in più, giocherebbe nel Manchester City. Mosquera? Io sono innamorato di lui perché ha un margine incredibile. Sta crescendo come prestazioni e nel dialogo con i compagni. È un ragazzo che si ferma dopo gli allenamenti, lo vedo interessato e ha fame, come dimostrano anche i gol che ha segnato. Potrebbe arrivare in doppia cifra, ma dobbiamo avere fiducia in lui. Il suo impatto al primo anno in Serie A, comunque è stato importante».
LA SVOLTA TATTICA. «Negli ultimi mesi abbiamo messo a posto la difesa e da un po’ abbiamo trovato la quadra, anche se magari abbiamo perso un po’ a livello offensivo. Grazie anche agli exploit del girone d’andata abbiamo un po’ di margine da gestire, cosa che stiamo facendo trovando punti con continuità durante il ritorno».
Zanetty ha fatto più di meta campionato in verticale tutti su e 1/3 de campionato tutti in difesa…obiettivo raggiunto
Bisogna butarla dentro….e basta
Da 3/4 mesi con l’ unica punta decente infortunato , abbiamo ,insieme forse a Venezia e Monza, con l’ attacco più scarso della A e Zanetti e’ felice lo stesso. Zanzi ancora di più visto che non ha speso un centesimo per prenderne uno che sappia segnare a Gennaio.
Ghe sempre dell’ottimismo comunque
Di cosa non si sa, sicuramente non del gol!
Bravo Verona e grande Zanetti, passo dopo passo stai guidando il Verona alla salvezza
Leggo ironici post , ghe sta , però bisognerebbe riflettere prima di scrivere :
– Rosa ultima per costo in serie A ( 19 milioni di stipendi )
– saremmo solo ottavi in serie B (come costo rosa )
Maschera arriva da un altro mondo , non giocava in squadre di prima fascia ed è costato pochissimo .
Al primo anno in un altro continente , in un altro calcio , lavora e combatte per la squadra dando tutto , ed ha fatto 4/5 gol … ( Yldiz il “fenomeno” della Juve ne ha fatti 6)
Ci salviamo in A … anche con i suoi gol … ma soprattutto con questa squadra … le un miracolo !
Bravo mister
Boiler
32 giornata par far outing ! Bolide
Zanetti …. te ghe rason 4 risultati utili consecutivi…. Lasa che I se lamenta vai avanti così. L’obbiettivo e sempre più vicino dopo te speto in bra 💛💙………❤️ e veden
Fe peca’
Mosquera? Non segna a nemmeno a porta vuota le ultime in casa 2 partire 2 gol clamorosi sbagliati .
Bhe
L unica fortuna è che ci sono squadre che fanno più pena!
Dei strasi te si innamora
Farea panchina anche negli amatori
Mi no
perfetto, il prossimo anno portalo via con te xche è inguardabile,