Raggiunto dai microfoni di Hellas Channel per la rubrica Visti da vicino, Luca Monticelli ha raccontato la propria esperienza gialloblù, parlando anche della stagione in corso e non solo.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’attaccante della Primavera del Verona.
IL VERONA. «Quando ho saputo dell’interessamento dell’Hellas sono stato felicissimo: giocare in Italia è sempre stato un mio sogno, anche perché mi sento italiano. Le prime due settimane non sono state semplici, ma poi mi sono subito ambientato e ora mi trovo davvero bene con tutti. Verona è una città bellissima e qui mi sento molto tranquillo».
IL RUOLO. «In campo mi piace essere libero e muovermi su più posizioni. Per questo direi che il ruolo in cui mi trovo meglio è quello di seconda punta, in quanto mi permette di svariare su tutto il fronte d’attacco. Sono però contento che il mister veda in me un giocatore completo che può ricoprire più ruoli e io, da parte mia, Sono sempre pronto a dare il massimo in ogni posizione».
GLI OBIETTIVI. «Per me è importante vincere più partite possibili e, alla fine, vedere dove siamo arrivati. Giocare i play off, chiaramente, sarebbe fantastico. Sul piano personale voglio invece continuare a segnare e a fare assist».
IL MODELLO. «Tra i giocatori della prima squadra, mi piace molto Suslov. Non perché mi riveda in lui in campo, ma per quello che fa in ogni partita: è molto veloce e tecnico, ma soprattutto mette emozione in campo e dà il massimo per la squadra».
Brao e sempre forza Hellas Verona