Intervenuto ai microfoni di Hellas Channel, Giacomo Venturi ha commentato il successo ottenuto quest’oggi dall’Hellas Verona Women sul campo del Pavia.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù:
«Nel primo tempo abbiamo faticato un po’ più del dovuto, anche perché il Pavia oggi si giocava una carta importante per rientrare nella corsa salvezza. La prima frazione è stata ad alto tasso di agonismo e le nostre avversarie hanno avuto anche qualche possibilità per trovare il pareggio.
Nella ripresa abbiamo modificato qualcosa in fase di non possesso e preso in mano il pallino del gioco, meritando la vittoria e trovando un altro clean sheet che fa sempre piacere.
Con oggi si chiude un certo tipo di campionato, rispetto alle caratteristiche delle avversarie e alla posizione in classifica. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato bene e portato a casa tanti punti. Adesso iniziano altre otto partite con avversarie di altro livello, partendo dalla prossima, la Ternana.
Durante il girone di andata contro queste squadre abbiamo tre punti, contro la Res Roma, e ora dobbiamo far vedere la nostra crescita. Vedremo cosa saremo in grado di fare contro squadre di alta classifica, da parte nostra c’è la voglia di continuare a fare punti, provando anche a toglierci qualche soddisfazione».