Raggiunta dai microfoni di Hellas Channel, Ivana Naydenova si è raccontata e ha parlato anche della proprio approdo al Verona.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni della centrocampista gialloblù:
«Da piccola amavo giocare con la palla ovunque, poi nel 2012 ho iniziato a giocare in una piccola squadra di Sofia. A quindici anni sono stata contattata dalla una delle squadre più forti a livello femminile in Bulgaria, la NSA, e con loro ho anche giocato in Champions League.
Da lì sono poi venuta in Italia, giocando prima nell’Orobica e poi nella Res Roma. In estate, poi, ho scelto il Verona: volevo qualcosa in più e sapevo che l’Hellas era la squadra migliore che potessi scegliere per continuare il mio percorso e migliorarmi sempre di più come giocatrice. La città poi è bellissima e qui ho trovato veramente il mio equilibrio.
All’inizio è stato difficile, anche perché sono una persona abbastanza riservata e non parlo molto, ma ora mi sento benissimo, sia in campo che fuori.
La persona che mi ha aiutata di più in questo periodo è stata Nicole Costa, una persona molto simile a me: fin dall’inizio, con lei mi sono sentita sicura e sapevo di poter essere me stessa».
Verona è davvero bellissima