Il Verona scende in campo contro il Bologna per il lunch match della ventottesima giornata di campionato: i gialloblù, reduci dal k.o. contro la Juventus, proveranno a sfruttare il fattore casalingo per portare a casa altri importanti punti salvezza.
Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità della gara in programma alle ore 12:30 al Bentegodi.
I PRECEDENTI. Nei cinquantuno scontri diretti in Serie A contro il Bologna, il Verona ha sin qui racimolato tredici vittorie, ventidue pareggi e sedici sconfitte. L’ultimo incrocio risale ovviamente al girone d’andata, quando i gialloblù si imposero per 2-3 al Dall’Ara grazie alle reti di Sarr e Tengstedt e all’autorete di Castro.
I GIOCATORI. La gara di andata è stata una delle migliori sin qui disputate da Tengstedt che, al Dall’Ara, mise a referto un gol e un assist: ciò potrebbe dunque essere di buon auspicio in vista del suo probabile ritorno in campo odierno. Il Bologna è un dolce ricordo anche per Suslov, il cui esordio in Serie A (18 settembre 2023) arrivò proprio in occasione di un match contro i felsinei. La crescita costante di Coppola è infine certificata anche dai numeri: il difensore è infatti il giocatore gialloblù a vantare più contrasti, respinte, tiri bloccati e intercetti.
L’ARBITRO. Il Verona sembra avere un ottimo rapporto con il signor Rapuano: tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta per i gialloblù quando diretti dal fischietto di Rimini. Equilibrio invece per il Bologna che, al momento, conta due successi, altrettanti k.o. e una “X”.