Il Verona va a caccia dell’impresa in casa del Milan: i gialloblù, reduci dalla debacle contro l’Atalanta, proveranno infatti a strappare un risultato utile da un campo sempre ostico come il Meazza.
In attesa del fischio d’inizio, andiamo come di consueto a dare un’occhiata a numeri e curiosità del match.
I PRECEDENTI. Sono sessantacinque i precedenti in Serie A tra Verona e Milan. Al momento l’Hellas contro il Diavolo conta dieci vittorie, ventuno pareggi e trentaquattro sconfitte. A San Siro, però, non è mai arrivato un successo gialloblù.
QUALCHE NUMERO. Il Milan (65%) e il Verona (63%) sono le due squadre che in percentuale hanno vinto più contrasti in questo campionato. Con ventitré occasioni create per i compagni, Jackson Tchatchoua è il migliore giocatore gialloblù sotto questo aspetto. La sfida di stasera rappresenterà inoltre la centesima panchina in Serie A per Paolo Zanetti.
L’ARBITRO. Sia il Verona che il Milan sono imbattute con il signor Fourneau: i gialloblù hanno sin qui raccolto due vittorie e quattro pareggi, stesso numero di successi ma una “X” in meno per la squadra meneghina.