Intervenuto a Hellas Channel, Giacomo Venturi ha presentato il match tra il suo Hellas Verona Women e la San Marino Academy in programma domani pomeriggio all’Olivieri.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù:
«Tra le squadre in posizione di classifica simile alla nostra, la San Marino Academy è l’unica contro cui abbiamo perso lo scontro diretto all’andata. Questa partita, oltre alla solita difficoltà di ogni incontro, riserva quindi anche la necessità di metterci al pari delle nostre avversarie in caso di egual punteggio a fine stagione.
Dobbiamo giocare con la voglia di rivalsa rispetto all’andata, una gara giocata in un periodo durante il quale stavamo costruendo le nostre basi.
Il San Marino arriva da una partita con tanti gol subiti (1-7 contro il Bologna, ndr) e sicuramente sarà un avversario scosso, ma anche più concentrato rispetto al solito. Le ragazze dovranno quindi essere più concentrare delle avversarie, ma anche determinate e pazienti nel provare a sbloccare la partita e portarla dalla nostra. In questo senso, siamo consapevoli di aver acquisito maturità dopo le partite contro Arezzo e Parma: ottenere due punteggi come quelli contro squadre di alto calibro significa che stiamo maturando.
Il mercato ci ha anche portato Petrillo, una giocatrice che dovrà trovare il proprio spazio in squadra: quando si arriva in un ambiente nuovo ci sono dinamiche tattiche per cui serve del tempo. Nonostante lei giochi in difesa, potrebbe essere ben adattata anche a centrocampo. Parliamo di una ragazza comunque giovane, ma di qualità e con tanta voglia di fare, che ci darà un contributo per arricchire una rosa che è tornata a numeri migliori anche grazie al rientro di Nava».