Verona-Atalanta, il precedente con Sozza non sorride all’Hellas

L'ultimo precedente risale al maggio 2023 e la Dea si impose per 3-1

ghilardi hellas verona

Ventiquattresima di campionato per il Verona che, alle ore 15, scenderà in campo al Bentegodi per affrontare l’Atalanta.

Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, in vista del match andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità dell’incontro.

I PRECEDENTI. Nei quarantanove incroci in Serie A contro l’Atalanta, il Verona ha ottenuto dodici vittorie, quindici pareggi e ventidue sconfitte. L’ultimo incrocio risale ovviamente alla disastrosa gara d’andata, quando i gialloblù furono annichiliti con un tennistico 6-1.

I SINGOLI. Capitan Lazovic ha nella Dea la sua vittima preferita con tre gol segnati in Serie A. Il nuovo arrivato Niasse, al debutto contro il Monza, ha vinto invece vinto tre contrasti, meno solamente di Jackson Tchatchoua (cinque), nel successo contro i brianzoli; il classe 2000 ha inoltre completato l’80% dei passaggi tentati nella trequarti avversaria. L’altro neoacquisto Bernede in questa stagione è invece stato il giocatore del Losanna con la più alta percentuale di dribbling completati in campionato (tra quelli con almeno venticinque tentativi): 61%.

L’ARBITRO. Bilancio in equilibrio per l’Hellas con Simone Sozza, arbitro con cui i gialloblù hanno sin qui raccolto due vittorie e due sconfitte. Uno dei k.o. è peraltro arrivato proprio contro l’Atalanta: era il maggio 2023, si giocava a Bergamo e la Dea si impose per 3-1. Il signor Sozza sembra peraltro portare bene ai bergamaschi che con lui sono stati battuti una sola volta, racimolando poi quattro successi e un pareggio

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rob
Rob
6 mesi fa

Il mister deve mettere da subito i nuovi che possano conoscersi per gli scontri importanti salvezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Forza hellas dai ragazzi

Marco f
Marco f
6 mesi fa

Forza Hellas ma ci sono per me poche speranze si può scommettere su quanti gol subiremo…..

Articoli correlati

Montipò rischia di rovinare una partita quasi perfetta, ma si riscatta ai rigori. Ok anche...
L'ufficialità potrebbe arrivare già nella giornata odierna...

Altre notizie