Intervenuto a Hellas Channel, mister Giacomo Venturi ha presentato il derby femminile contro il Chievo (per lui gara da ex) in programma domani all’Olivieri.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Hellas Verona Women:
«Ricominciamo il 2025 con il derby, una partita che per noi deve rappresentare un ulteriore step per continuare a crescere, iniziando l’anno con positività.
La prima partita al ritorno dalla sosta di Natale è sempre complessa, perché dopo aver interrotto la routine settimanale per una ventina di giorni i ritmi si abbassano. Abbiamo però anche avuto il tempo di recuperare alcune ragazze da qualche piccolo fastidio e negli ultimi dieci giorni in allenamento abbiamo lavorato bene.
Sarà importante provare a vincere la partita, vogliamo fare punti importanti, anche perché io da allenatore del Chievo non sono mai riuscito a vincere un derby… Faremo di tutto per provare a far gioire i nostri tifosi.
Le nostre prestazioni sono sempre state di livello, ma questo non è sufficiente: sappiamo che in questa seconda parte di stagione dobbiamo collezionare più punti contro squadre che si trovano in posizioni di classifica migliori rispetto a noi.
Ad aiutarci ci saranno anche Anghileri e Capucci, due ragazze che in questi mesi ho aspettato tanto. Averle entrambe a disposizione da ora in avanti sarà importante per noi, sono giocatrici di qualità, ottime per la categoria, e il loro recupero darà profondità alla rosa».