Bologna-Verona, Ayroldi talismano anti-rossoblù

L'Hellas non ha mai perso quando diretto dall'arbitro di Molfetta, mentre i felsinei con lui non hanno mai vinto

Diciottesima giornata di campionato per il Verona che, oggi alle ore 20:45, scenderà in campo al Dall’Ara contro il Bologna.

Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. Nei cinquantuno precedenti in Serie A tra Bologna e Verona, il pareggio è stato risultato più in voga: in ben ventidue occasioni è maturata la “X”, per tredici volte 0-0. Completano il quadro dodici vittorie gialloblù e sedici felsinee. L’ultimo successo dell’Hellas in terra emiliana risale al 4 aprile 2016 grazie al gol di Samir.

GIOCATORI. Con i suoi cinque gol, Casper Tengstedt è tra i migliori marcatori dell’Hellas (dietro solo a Simeone, Toni e Jorginho) per reti segnate entro fine anno nell’era dei tre punti. Il Bologna è poi la squadra contro cui Darko Lazovic ha servito più assist in carriera (cinque), ma anche la formazione contro cui Tomas Suslov ha esordito in Serie A nel settembre 2023.

L’ARBITRO. Il direttore di gara Giovanni Ayroldi in carriera ha diretto sette partite dell’Hellas e sei del Bologna: i gialloblù, con l’arbitro della sezione di Molfetta, non hanno mai perso (due vittorie e cinque pareggi), mentre i rossoblù non hanno mai vinto (cinque “X” e un k.o.).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Godooooo (da milanista)

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie