Diciottesima giornata di campionato per il Verona che, oggi alle ore 20:45, scenderà in campo al Dall’Ara contro il Bologna.
Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità del match.
I PRECEDENTI. Nei cinquantuno precedenti in Serie A tra Bologna e Verona, il pareggio è stato risultato più in voga: in ben ventidue occasioni è maturata la “X”, per tredici volte 0-0. Completano il quadro dodici vittorie gialloblù e sedici felsinee. L’ultimo successo dell’Hellas in terra emiliana risale al 4 aprile 2016 grazie al gol di Samir.
GIOCATORI. Con i suoi cinque gol, Casper Tengstedt è tra i migliori marcatori dell’Hellas (dietro solo a Simeone, Toni e Jorginho) per reti segnate entro fine anno nell’era dei tre punti. Il Bologna è poi la squadra contro cui Darko Lazovic ha servito più assist in carriera (cinque), ma anche la formazione contro cui Tomas Suslov ha esordito in Serie A nel settembre 2023.
L’ARBITRO. Il direttore di gara Giovanni Ayroldi in carriera ha diretto sette partite dell’Hellas e sei del Bologna: i gialloblù, con l’arbitro della sezione di Molfetta, non hanno mai perso (due vittorie e cinque pareggi), mentre i rossoblù non hanno mai vinto (cinque “X” e un k.o.).
Godooooo (da milanista)