Nasce l’Hellas Verona Club… Parlamento! Il nuovo calcio club gialloblù è infatti stato presentato quest’oggi presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma alla presenza del presidente Setti, del club manager Mazzola e di diversi parlamentari tifosi e simpatizzanti dell’Hellas.
Questo, infatti, il comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale del club di via Olanda:
«Roma – È nato oggi, presentato nella sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, l’Hellas Verona Club Parlamento. Lo scopo dell’Hellas Verona Club Parlamento è quello di sostenere l’Hellas Verona e diffondere i valori di lealtà sportiva che hanno sempre caratterizzato la società e la città.
All’iniziativa hanno partecipato il presidente Maurizio Setti e il team e club manager Sandro Mazzola. Durante la presentazione sono intervenuti i parlamentari simpatizzanti e sostenitori della squadra: il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana; il Presidente della Commissione Giustizia della Camera, Ciro Maschio, promotore dell’iniziativa; il Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, gli Onorevoli Alessandro Amorese e Marco Padovani, il Senatore Matteo Gelmetti, i deputati Alessia Ambrosi, Maddalena Morgante e Maria Paola Boscaini».
Queste invece le principali dichiarazioni rilasciate da Maurizio Setti:
«Tutto per me è partito dalla passione. Il Verona e la città di Verona sono qualcosa di stupendo con un pubblico incredibile.
Quando sono arrivato a Verona circa quattordici anni fa, spinto da questa incredibile passione, ho cercato di costruire un percorso e l’essere qui oggi lo considero come mettere un po’ una ciliegina sulla torta.
Appena arrivato, con l’Hellas reduce da più di dieci anni tra Serie B e Serie C, ho promesso delle cose che poi siamo riusciti a realizzare, come ricostruire un centro sportivo e un settore giovanile, che era distrutto, e cercare di mantenere il club il più possibile in Serie A.
Abbiamo fatto tanti record nella storia del Verona e oggi posso dire di essere veramente molto onorato di essere qui in mezzo a voi per celebrare questo che sembra un piccolo traguardo, ma che in realtà rappresenta qualcosa di grande. Mi auguro di cuore che questo sia solo l’inizio di una collaborazione sana che possa proseguire nel tempo.
Non tutte le squadre possono vantare un calcio club in Parlamento, quindi oggi per noi è un ulteriore onore perché aggiunge un altro tassello alle tante iniziative che il club porta avanti, come l’aver rilevato una società di calcio femminile, avere una fondazione che ci permette di portare avanti importanti iniziative nel sociale e un settore giovanile che ci consente di fare calcio nel modo giusto, cercando di mantenere un equilibrio economico ma anche di continuare a far crescere i nostri bambini e i nostri ragazzi. Abbiamo anche preso un centro sportivo, l’Hellas Sports Center, che stiamo sistemando per trasformarlo nella casa dei nostri giovani calciatori.
Continuerò a lavorare per il Verona cercando di mantenerlo ancora una volta in Serie A. Per farlo dobbiamo continuare a lottare: siamo un club che nella sofferenza trova le gioie e cercheremo di farlo anche quest’anno».
W la Monarchia!!!!
Invece di pensare al pallone, si diano da fare.
Non fanno nulla.
Fate fare un nuovo stadio a verona sa 50 mila posto e un campo con tribune w casoli di atri dopo 50 anni di sport parlate ci domenico felicione e coni