Oltre ad aver parlato a Hellas Channel alla vigilia di Ternana–Verona, Giacomo Venturi ha parlato dei primi mesi alla guida delle Women ai microfoni de L’Arena.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù.
L’AMBIENTAMENTO. «L’ambientamento all’Hellas è stato naturale, anche perché sono una persona flessibile e al Verona mi confronto con persone intelligenti e competenti».
IL PRIMO BILANCIO. «In questi primi tre mesi abbiamo fatto tante prove, cercando però di adattarci sempre alle caratteristiche delle ragazze. Ho già visto dei passi avanti e, anche in questa prima fase abbiamo lasciato qualche punto a causa di errori individuali e di concentrazione, lavoreremo per migliorare, in particolare nella cura dei dettagli. Se le avversarie vorranno batterci, dovranno meritarselo».
LE PROSSIME GARE. «Ora arrivano gli scogli più importanti della stagione. La Ternana, così con il Parma, fa un campionato a parte. Per loro questo torneo è quasi una formalità: pensate che il Parma (a punteggio pieno come la Ternana, ndr) non ha mai incassato gol in sette giornate… In queste gare non ci sarà margine di errore».