Fanna: “Hellas, provaci! A Bergamo con coraggio e concentrazione“

Il campione d'Italia 84/85 ha parlato ai colleghi del Corriere di Verona in vista della sfida di sabato

pierino fanna

Raggiunto dai microfoni del Corriere di Verona, Pierino Fanna ha parlato del Verona e in particolare della sfida contro l’Atalanta che, per un campione d’Italia 84/85, porta sempre alla mente dolci ricordi.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni.

LO SCUDETTO. «Tra pochi mesi festeggeremo il quarantesimo anniversario del nostro scudetto. Il punto decisivo arrivò proprio a Bergamo contro l’Atalanta, quindi ogni volta che l’Hellas gioca lì il ricordo è immediato. Quel titolo è stato il più bello della mia carriera: fu il culmine di un percorso magnifico, portato avanti con un gruppo di amici e con un allenatore, Osvaldo Bagnoli, che per me è stato un secondo padre».

LA PARTITA. «Non c’è niente di impossibile, ma è chiaro che contro l’Atalanta sarà durissima. Servono coraggio, concentrazione e una prestazione eccezionale. Bisogna provarci, senza però ripetere i pesanti errori visti contro il Monza».

L’HELLAS. «Non vado più allo stadio, ma seguo la squadra da fuori. L’Hellas ha qualità e attacca, ma deve trovare equilibrio. Ciò che conta, comunque, è la salvezza: conosciamo la nostra dimensione e sappiamo che ci sarà da lottare. Tengstedt? Mi sembra che abbia delle qualità e una certa confidenza con la porta. Anche contro il Monza si è creato una bella occasione con una giocata brillante. Vedremo come andrà con l’Atalanta…».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
erico
erico
1 anno fa

acquafanna….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Piero 💛💙

Leo panzer
Leo panzer
1 anno fa

Il coraggio non ci manca…ecco forse la concentrazione vedi Magnani Montipò Bradaric Faraoni ect

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ciao ciao Fanna Wind quindi dici che erano bei tempi

Articoli correlati

rafik belghali hellas verona
Il terzino parte dall'inizio. Solo panchina, invece, per Bernede...
rachele peretti hellas verona women
Gialloblù in campo con il 4-3-3. Capitan Peretti guida l'attacco, con lei Zanoni e Colombo...
giuseppe nanu galderisi
I due campioni d'Italia 84/85 spengono rispettivamente 63 e 68 candeline...

Altre notizie