Raggiunto dai microfoni di Hellas Channel, Giacomo Venturi ha presentato Hellas Verona Women–Parma, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B Femminile.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù:
«La vittoria esterna contro il Brescia è un ottimo segnale e ci ha sicuramente dato entusiasmo, ma noi dobbiamo guardare oltre il risultato, analizzando sia le cose che hanno funzionato che quelle su cui dobbiamo lavorare. Stiamo costruendo con un gruppo totalmente nuovo e per noi è importante andare oltre il concetto di vittoria e sconfitta, valutando al meglio il nostro percorso.
Contro il Parma sarà una partita complicata contro una squadra ben organizzata. In settimana ho visto le ragazze molto motivate e consapevoli che non avremo margine di errore contro una formazione del genere. La soglia dell’attenzione dovrà rimanere alta durante tutti i novanta minuti.
Dovremo provare a ritagliarci i nostri momenti tenendo viva la partita, sfruttando ogni occasione che ci possa capitare. Sicuramente sarà un match in cui servirà coraggio, ma sotto questo aspetto ci agevola il fatto di giocare in casa. Cercheremo di dare il massimo provando anche a mostrare i progressi che portiamo in campo di partita in partita».