Il Verona al fianco di AIDO: come infatti reso noto dal club, in occasione del match contro il Torino, l’Hellas ospiterà al Bentegodi alcuni esponenti dell’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi al fine di sensibilizzare sulla tematica.
Questo, dunque, il comunicato ufficiale diffuso poco fa dal club di via Olanda:
«Domenica pomeriggio, al Bentegodi, in occasione della partita Hellas Verona-Torino, valida per la trentaseiesima giornata della Serie A TIM 2023/2024, il club ospiterà l’AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, la quale si impegna quotidianamente a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
Tre gli obiettivi di AIDO:
- Promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule;
- Promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi;
- Provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.
L’Hellas Verona ha deciso di invitare allo stadio l’AIDO per sensibilizzare tutte le persone a dire sì, per dare speranza a chi aspetta, a dare conforto a chi in un momento di fortissimo dolore ha detto “sì”. Molte persone, oggi, vivono grazie a chi ha donato e molte si trovano in un limbo non sapendo se potranno tornare a vivere una vita normale.
In rappresentanza dell’AIDO, domenica ci sarà il Presidente Provinciale Antonio Grassi, e con lui ci sarà anche la piccola Olimpia, accompagnata dalla mamma Giulia, che potrà essere presente al Bentegodi insieme ai tantissimi tifosi che sosterranno i gialloblù proprio grazie a quel “sì”».


