Sammarco: “A Verona la Primavera è unica. Baroni? Bravo davvero”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Primavera rilasciate ai microfoni de L'Arena

paolo sammarco pimavera hellas verona
Foto: Hellas Verona FC

Paolo Sammarco ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de L’Arena, toccando diversi argomenti quali per esempio la gara della prima squadra contro il Milan e la stagione che sta vivendo con i suoi ragazzi.

Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni dell’allenatore della Primavera del Verona.

LA PRIMA SQUADRA. «La partita tra Verona è Milan è aperta: l’avversario è fortissimo, ma l’Hellas sta bene. Baroni sta facendo un grande lavoro ed è sotto gli occhi di tutti. Da un certo punto di vista mi sta sorprendendo: è riuscito a coinvolgere tutti, ha dato entusiasmo alla squadra e ha messo subito in bolla i nuovi giovani con nessuna esperienza di Serie A. Bravo davvero».

LA PRIMAVERA. «A Verona è qualcosa di unico. Guardavo la rosa del Lecce e sono tutti stranieri, mentre noi abbiamo tantissimi ragazzi italiani e soprattutto calciatori che in molti casi sono arrivati dai Giovanissimi fino in Primavera. Come i vivai di una volta».

GLI OBIETTIVI. «Ciò a cui puntiamo con la Primavera è mantenere la categoria e dare dei ragazzi alla prima squadra. Settimanalmente almeno tre o quattro di loro si allenano con Folorunsho e gli altri, mantenendo un buon livello. Sono soddisfazioni enormi per tutti. Poi, come stanno dimostrando i miei ragazzi, essere all’altezza di Milan, Inter e Juve significa dare valore al lavoro del gruppo e soprattutto ai nostri giovani calciatori».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rafik belghali
L'algerino classe 2003, proveniente dal Machelen, è atteso in città già per oggi...
paolo zanetti hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match contro l'Audace Cerignola...
Il trequartista classe 2002 piace alla dirigenza gialloblù, ma anche al Torino...

Altre notizie