Baroni: “Ngonge perdita importante, ma resto fiducioso. A Roma non sbaglieremo prestazione”

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara dell'Olimpico

Intervenuto in conferenza all’antivigilia di Roma-Verona, mister Marco Baroni ha presentato il match ai microfoni della sala stampa di via Olanda.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù.

MERCATO E CESSIONI. «Ngonge è una perdita importante. Sapevo che era un giocatore molto seguito e che la società avrebbe fatto di tutto per trattenerlo, a meno che non fossero arrivate offerte importanti. Per Doig c’è una trattativa, vediamo. Djuric è il top, ha esperienza. Ci sono dei leader silenziosi che visivamente danno alla squadra messaggi fondamentali, e Milan dà sempre messaggi positivi. Ora devo concentrarmi sui ragazzi che ho, in settimana ho visto i presupposti per continuare a crescere e lottare. Sarebbe un spreco farci “inquinare” da quello che avviene intorno al calcio».

UOMINI CONTATI. «La squadra è sempre più squadra. Le uscite ci toglieranno qualcosa dal punto di vista tecnico, ma non dal punto di vista della crescita, inoltre si apriranno opportunità per ragazzi che stanno lavorando con me dal ritiro. Siamo contati, tuttavia abbiamo lavorato su delle soluzioni e ci siamo preparati sulle possibili novità della Roma dopo il cambio di allenatore. Rimango fiducioso».

I SINGOLI. «Folorunsho sta meglio, anche se ha fatto solamente un paio di giorni di allenamento. Saponara posso dire che è al 100%. Ci sono ragazzi come Cabal e Amione che scalpitano ed è ora di metterli in prima linea. Soprattutto Cabal sta crescendo tantissimo dopo un brutto infortunio e una ricaduta: anche qualora dovesse giocare qualcun altro, David è assolutamente affidabile. Bonazzoli quando ha giocato ha fatto bene, va inserito in un contesto, ma l’ho visto acceso anche se su di lui ci sono state delle voci di mercato. Stessa cosa per Mboula: non bisogna aspettarsi che replichi il lavoro di qualcun altro, è un giocatore diverso».

LA PARTITA. «Il match che arriva non è dei migliori visto il cambio in panchina e l’arrivo di De Rossi. In partite difficili e proibitive come quella dell’Olimpico, servirà mantenere lo stesso spirito di sempre. La Roma è una squadra forte e come dico io ti può fare gol anche nel tunnel. Siamo però gente a cui piace confrontarsi con i migliori e sono sicuro che non sbaglieremo la prestazione».

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto
Fausto
2 anni fa

Baroni fai meno chiacchiere se ti interessasse qualcosa del verona avresti dato le dimissioni tu e sogliano. Nemmeno nella samp o in altre squadre fallite è successa una cose del genere…vergogna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

CERTO BARONI SEI CASCATO.MALE BUONA VITA

Ezio
Ezio
2 anni fa

Baroni taci che è meglio se fossi un uomo avresti dato già le dimissioni, ma se falliamo sai cosa te ne fai del secondo anno di contratto….

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Ezio

Se fallissimo può sempre rivalersi col curatore fallimentare del secondo anno di contratto che ha con l’hellas secondo te perché rimane in sella nonostante gli abbiano tolto tutto? Solo per la pagnotta, altro che povero Baroni.

Michele
Michele
2 anni fa

Baroni e Sogliano senza dignità, Baroni è andato via dal Lecce solo per un anno in più di contratto ha patteggiato questa porcata sapeva benissimo le intenzioni della società se avessi dignità ti dimetteresti, ma tanto ti interessa solo lo stipendio mercenario.

Marco
Marco
2 anni fa

Baroni allenatore senza carattere e personalità….in realtà non serve più un allenatore

20240118_222621
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per fortuna non c’è più Muorinho. Era insopportabile con gli arbitri per gli avversari

Lollo
Lollo
2 anni fa

Povero Baroni

Stefano Maestranzi
Stefano Maestranzi
2 anni fa

Se fossi Baroni, avrei già dato le dimissioni. Ma per lo stipendio….

Fabio
Fabio
2 anni fa

Allenatore senza carattere hanno scelto lui solo perché sapevano che una volta smantellata la squadra non avrebbe detto nulla….

Massimo
Massimo
2 anni fa

Baroni sei senza ⚽️⚽️ dovresti dimetterti dopo che ti hanno smantellato mezza squadra il mister nemmeno serve perché si e no si arriva a 11 invece stai lì per lo stipendio e i 2 anni di contratto che ti hanno fatto.

Articoli correlati

lorenzo fontana
Le dichiarazioni del politico noto tifoso gialloblù sul presente dell’Hellas...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 20 marzo 2026...
suslov tomas hellas verona
Rinnovata la fiducia al centrocampista scaligero che tornerà a vestire la maglia della Slovacchia...

Altre notizie