Intervenuto in conferenza all’antivigilia di Genoa–Verona, mister Marco Baroni ha presentato il match ai microfoni della sala stampa di via Olanda.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù.
IL RITIRO E LA PARTITA. «Siamo concentrati ma anche incazzati con noi stessi, sappiamo che dobbiamo fare di più, e questo ci ha portato a stare qualche giorno insieme in ritiro. Ci serve une scintilla per svoltare. Ai ragazzi continuo a dire che queste sono opportunità, non dobbiamo spaventarci. Il Genoa è in fiducia, ha fatto bene, ma serve avere maggiore sicurezza nei nostri mezzi».
L’ATTEGGIAMENTO. «Quella contro il Monza non è stata la partita che volevamo disputare. Nel primo tempo siamo stati timorosi, ma abbiamo preso una traversa. Poi loro hanno fatto due transizioni e hanno segnato. Nella ripresa siamo rientrati e per ventidue minuti abbiamo giocato con un altro piglio, ma sullo 0-3 abbiamo avuto un atteggiamento che non si può vedere: bisogna sempre cercare di stare in partita. Confronti accesi con i senatori? Direi di no, non avremmo tenuto con la Juventus praticamente fino alla fine o fatto quei minuti contro il Monza. Leviamoci dalla testa queste cose».
MODULO E SINGOLI. «Non è in programma di cambiare i titolari: la soluzione non è nel sistema di gioco, ma nel lavorare, anche una testa un po’ spensierata. Non ci vuole pesantezza, ma energia, vitalità, voglia. Faraoni braccetto di difesa? Non è un problema di gamba il suo, bisogna sempre trovare la soluzione nel collettivo».
POSSIBILE ESONERO. «Chi fa il mio lavoro non deve stare dietro alle voci sulla stabilità della panchina. Il direttore e il presidente mi hanno sempre messo nelle migliori condizioni per lavorare, anche questa settimana. Otto punti dopo undici giornate con l’anno scorso a Lecce? Non mi piace parlare dei dati, quelli rimangono nello storico. Dobbiamo trovare soluzioni».
L’INFERMERIA. «Lazovic e Dawidowicz hanno avuto un problemino e torneranno dopo la sosta. Discorso simile per Cabal che ha avuto una ricaduta».
Noi no invece😡
Salve sono un tifoso del Lecce, e conoscendo bene quel che ha fatto a Lecce mister Baroni mi sento di rassicurarvi perciò dico che avete un grande mister e un grande uomo, va lasciato lavorare con serenità. I risultati arriveranno statene certi non fate polemiche inutili.
Allora punto sul due?
Vai a casa non sei in grado
Meti montipo punta centrale e el magazinier in porta tanto ormai te ie proè tuti! Comincia a farte la valigia che te ciapi posto del tuo ispirato grosso al lione
Se Bonazzoli sbaglia il gol davanti alla porta non é colpa del mister….
Va a casa
Glie strasi