Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Belgio-Svezia sospesa per attentato a Bruxelles

A rivendicare l'atto un uomo che ha affermato di appartenere all'ISIS. Il bilancio sarebbe di due morti

Come riportato dall’ANSA, a Bruxelles è caccia all’uomo dopo un attacco terroristico che ha colpito al cuore la capitale dell’Europa causando almeno due morti e un ferito. Le due persone sono state uccise a colpi di Kalashnikov in serata in Place Sainctelette: un uomo che indossava una giubbetto arancione fosforescente e un casco bianco è infatti sceso da uno scooter e ha fatto fuoco al grido di “Allah akbarper poi darsi alla fuga a bordo dello stesso scooter. Nessun sospetto è stato per ora fermato.

Le vittime sarebbero due svedesi, forse dei tifosi giunti in città per assistere alla partita tra la propria Nazionale e quella belga. La partita, valida per le qualificazioni agli Europei, è stata interrotta a seguito dell’attentato e i trentacinquemila presenti allo stadio Re Baldovino sono al momento bloccate al suo interno: la polizia teme infatti che l’attentatore si possa dirigere verso l’impianto per colpire ancora.

In un video pubblicato sul profilo Facebook appartenente a un certo Slayem Slouma si vede il terrorista rivendicare l’azione e l’appartenenza all’ISIS: “Sono un Mujahid dello Stato Islamico, che vi piaccia o no. Viviamo per la nostra religione e moriamo per questa stessa religione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas