L’attuale tecnico grigiorosso non ha mai perso contro l’Hellas. Lazovic, però…
Sfida potenzialmente decisiva quella a cui è oggi chiamato il Verona: i gialloblù affronteranno infatti la Cremonese a caccia di tre punti che varrebbero il quartultimo posto in classifica.
Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo a vedere numeri e curiosità dell’incontro.
I PRECEDENTI. Sono sette i precedenti in Serie A tra Verona e Cremonese: i gialloblù conducono con tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. L’ultimo incrocio risale ovviamente all’andata, quando l’Hellas si impose per 2-0 al Bentegodi.
I SINGOLI. Allo Zini arriva uno Hien che si sta ritagliando uno spazio decisamente importante: è infatti il giocatore dell’Hellas con più contrasti e più respinte difensive (rispettivamente sessanta e sessantasette). I grigiorossi dovranno inoltre stare molto attenti a Lazovic, la cui unica doppietta in Serie A è arrivata proprio contro la formazione lombarda in occasione della gara di andata. D’altra parte, però, il tecnico grigiorosso Ballardini non ha mai perso contro il Verona (quattro successi e altrettanti pareggi).
L’ARBITRO. Il signor Doveri non porta particolarmente al Verona che con lui ha vinto solamente due partite, pareggiandone poi cinque e incassando ben dieci sconfitte. Due successi e un k.o. invece il bilancio della Cremonese con il fischietto di Roma.
Come sempre contro tutti e tutto
Tanto per portare un po di sfiga…