Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Corrent: “Momento migliore per affrontare il Napoli. A Coppola auguro di continuare a crescere”

La nostra intervista esclusiva al doppio ex in vista del match contro la capolista

Una stagione al Napoli (2004/2005) e dal 2007 al 2009 al Verona: Nicola Corrent in carriera ha vestito entrambe le casacche della sfida in programma sabato alle 18:00. Dopo il ritiro è stato il vice di Fabio Pecchia sulla panchina gialloblù per poi allenare l’Under 17 e la Primavera.

In vista del match del Maradona abbiamo dunque deciso di raggiungerlo per presentare un po’ la sfida. Di seguito dunque la nostra intervista integrale al doppio ex.

Il Napoli dopo la sconfitta avrà la testa al ritorno Champions con il Milan? I gialloblù devono crederci?
«Credo che sia il momento migliore per affrontare il Napoli perché le partite di Champions portano via energie fisiche ma soprattutto mentali. La rosa di Spalletti è comunque lunga e i giocatori di quel calibro sono abituati a staccare e riattaccare la spina velocemente. Resta comunque una partita difficilissima».

Se dovesse dare un consiglio a Zaffaroni, quale sarebbe punto debole del Napoli su cui puntare?
«È sempre difficile dare consigli. L’Hellas dovrà disputare una partita coraggiosa con l’idea di provare a fare punti. Servirà attenzione e concentrazione per affrontare una squadra di un livello altissimo».

Il Verona non vince al Maradona dal 1983. Recentemente, però, lo stesso Spalletti ha sottolineato i problemi interni della tifoseria partenopea. Un clima così teso può aiutare l’Hellas?
«Più il clima è sereno e più una squadra ha dei vantaggi. Il Verona dal canto suo dovrà pensare solamente alla cose su cui può incidere più che sull’ambiente circostante».

Lei ha allenato per quarantuno partite Coppola in Primavera. Lo sente ancora oggi? Le ha fatto qualche augurio, magari quello di segnare il gol salvezza?
«Diego lo sento abbastanza, c’è ancora un rapporto importante. È un ragazzo semplici con obiettivi chiari. Sta continuando a migliorare e oltre al gol salvezza gli auguro di continuare nel suo percorso perché ha molte doti e ci sono molto legato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'italo-brasiliano, doppio ex dell'incontro di domani, ha parlato anche della propria esperienza in gialloblù...
L'attaccante francese sarà ceduto in prestito. Gent o Cremonese nelsuo destino...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas