Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Bravi a non demoralizzarci dopo l’1-0. Duda e Ngonge hanno qualità e atteggiamento”

Il tecnico gialloblù ha analizzato il pareggio ottenuto contro la Lazio

C’è ovviamente grande soddisfazione in Marco Zaffaroni al termine di VeronaLazio, gara che ha visto i gialloblù ottenere un ottimo punto contro gli uomini di Sarri.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù.

LA PARTITA. «Conoscevamo le caratteristiche della Lazio, una squadra forte che sapevamo ci avrebbe potuto mettere in difficoltà con il palleggio, tuttavia abbiamo affrontato la gara molto bene. Il gol preso poteva demoralizzarci, ma siamo rientrati in campo con grande carattere, trovando subito il pareggio e, con forza e qualità, creando i presupposti per segnare il 2-1. Alla fine ci sono state occasioni sia da una parte che dall’altra e siamo molto soddisfatti. Ceccherini fuori? È stata una scelta tecnica, in queste gare avremo un dispendio notevole e quindi c’è bisogno di tutti».

LA CLASSIFICA. «A -4 dalla salvezza fa un po’ meno freddo, ma ciò che ora deve contare sono la qualità della prestazione e il carattere. Dobbiamo riuscire a mantenere tutto questo perché il campionato è lungo».

I NUOVI ACQUISTI. «Ngonge e Duda hanno qualità tecnica e sanno trattare il pallone, inoltre hanno il giusto atteggiamento. Cyril in particolare credo che abbia enormi margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista fisico e ci potrà dare una grossa mano. Ondrej è andato in crescendo e nella ripresa ha giocato ancora meglio. Abildgaard? Ci serviva la sua fisicità perché in quel momento la Lazio cercava le palle alte su Milinkovic-Savic. Anche Gaich ha lottato su ogni pallone».

LA SITUAZIONE FISICA. «Djuric stamattina si è alzato e provava dolore al ginocchio, forse a causa di una botta, quindi non l’abbia rischiato. In settimana faremo le verifiche del caso. Doig alla fine aveva un po’ di crampi. Dawidowicz era uscito per un problemino muscolare e abbiamo preferito non rischiare nemmeno lui, ma dalla prossima settimana si aggregherà ai compagni.

LA PROSSIMA PARTITA. «Quella contro la Salernitana è una partita importantissima e cercheremo di prepararla nel modo giusto. Gli scontri diretti sono importanti, ma bisogna sempre mantenere un certo equilibrio».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'agente del centrocampista di proprietà del Napoli...
Gialloblù a riposo, si torna a correre domani...

Il caso Acerbi-Juan Jesus si prende le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le...

Dal Network

Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

Prime indiscrezioni sulla punizione in arrivo per l'ormai ex allenatore giallorosso...

Altre notizie

Calcio Hellas