Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Nessuna notizia su Hien e Ilic. Su Faraoni…”

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro il Lecce

Intervenuto ai microfoni della sala stampa di via Olanda, Marco Zaffaroni ha presentato il match contro il Lecce in programma domani al Bentegodi alle ore 15.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «Dal punto di vista emotivo quella contro il Lecce è una partita molto importante perché sappiamo che non si può sbagliare e che i punti pesano, quindi si perde un po’ della leggerezza che si ha magari contro squadre tecnicamente più forti contro l’Inter. Bisognerà scendere in campo con la giusta tensione, mettendo in campo attenzione e intensità, ma servirà un po’ di mente libera che ci permetta di esprimerci al meglio».

I NUOVI. «Zeefuik è un esterno destro che sarà impiegato come “quinto” di centrocampo, Braaf ha qualità per saltare l’uomo e lavora prevalentemente sulla trequarti, mentre Ngonge lo valuteremo da stamattina. Ci servono giocatori che abbiano voglia di provarci, che siano “dentro” per raggiungere l’obiettivo. Domani saranno a disposizione? Ngonge oggi farà il primo allenamento e lo valuteremo, gli altri due sono arrivati a inizio settimana e sono reduci da un periodo senza partite. Sono giovani e per loro la Serie A è un campionato nuovo, quindi dobbiamo considerare anche questo».

LA CLASSIFICA. «Se dobbiamo guardare la classifica, la situazione si va più difficile di quella che è: ogni secondo che si passa a guardare la classifica si perdono energie e ci si deprime, quindi bisogna avere la forza di non farlo. Chiaramente è difficile non ascoltare quello che succede sugli altri campi, ma dobbiamo pensare a noi. Il tempo è una dinamica che inizia ad avere un valore, pensiamo solo alla giornata di domani dandole il giusto peso perché comunque manca ancora un intero girone di ritorno. È importante, ma non decisiva».

L’AVVERSARIO. «Affrontiamo una squadra simile a noi per quanto riguarda le caratteristiche. Il Lecce poi viaggia sulle ali dell’entusiasmo della promozione e sta bene, come dimostrano i loro ultimi arriva da sei risultati utili consecutivi. Sarà una partita insidiosissima».

IL MERCATO. «Non ho ricevuto comunicazioni dalla società riguardo a Ilic e Hien, quindi per me non è cambiato nulla rispetto alla scorsa settimana. A oggi fanno parte del nostro gruppo e quindi saranno convocati e a disposizione».

I TIFOSI. «Domani ci aspettiamo una buona cornice di pubblico. Sappiamo quando i nostri tifosi siano importanti per noi e sappiamo anche che dovremo dare tutto in campo e giocare con il giusto atteggiamento per fare in modo che la nostra gente diventi il dodicesimo uomo dell’Hellas».

GLI INFORTUNI. «Faraoni ha un problema al soleo arrivato dopo altro problema muscolare: ci sono tempi precisi e li sta rispettando, dalla prossima settimana comincerà a lavorare sul campo e in un paio di settimane dovrebbe poter rientrare. Anche Verdi tornerà in gruppo a partire dalla prossima settimana, mentre per Hrustic stiamo valutando la situazione della sua caviglia. Lasagna, infine, ha lavorato a pieno regime e ci sarà».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
1 anno fa

Bisogna provare a vincerla dal primo minuto, perdere o pareggiare è la stessa cosa quindi inutile fare i difensivista a oltranza come le altre partite…già la situazione è critica un pareggio ci condannerebbe alla B.

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Federico

Penso che oggi il Verona non abbia gli uomini per fare una gara d’attacco. Con la Cremonese è andata bene ma il livello del lecce è un altro.
Non abbiamo centrocampo con idee … ilic vuole andarsene …. in attacco giochiamo solo con djuric a fare la torre per qualche inserimento dalla fasce. Troppo poco. La squadra è stata fatta da schifo.

Pippo gialloblu
Pippo gialloblu
1 anno fa
Reply to  Stefano

Altro problema è che abbiamo preso si due attaccanti ma Braaf è fermo da credo da più di um mese e Hgonge è arrivato ieri. A noi servirebbero giocatori già prnoti non esperimenti….. Io però sono del parere che se uno è discreto (Ngonge?? ) si può buttare subito in mischia, magari gli ultimi 15 minuti….. Ci tocca sperare in ….Lasagna. Sicuramente più pericoloso di Kallon però….. speremo. Dai vecio Hellas.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Per avere attaccanti bravi e pronti ci vogliono i soldi. Per fare la serie Aci vogliono i soldi. E dopo questa serie di ovvieta’ lascio a te le conclusioni.

Articoli correlati

Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù dopo la vittoria contro i viola...
Il commento dell'allenatore gialloblù dopo la vittoria contro i viola al Bentegodi...
Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la vittoria contro i viola...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas