Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Ritrovare la fiducia. Contro il Bologna recupereremo qualcuno”

Il tecnico gialloblù, alla sua prima sulla panchina dell’Hellas, ha parlato dell’amichevole odierna

Si è da poco conclusa la conferenza stampa post-partita di Marco Zaffaroni, intervenuto ai microfoni della sala stampa del Bentegodi dopo il pareggio contro l’Istra.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LO STATO DI FORMA. «I ragazzi in questo periodo hanno lavorato tanto sotto l’aspetto fisico, quello a cui abbiamo dato priorità, ma da questa settimana abbiamo cominciato a parlare anche dal punto di vista tattico. Vogliamo arrivare il più pronti possibile fisicamente, moralmente e psicologicamente al Torino. Prima comunque ci sarà la sfida contro il Bologna, dalla quale potremmo trarre altre indicazioni».

LE INDICAZIONI. «Dobbiamo eliminare le scorie accumulate dopo il periodo negativo, soprattutto sotto l’aspetto mentale. La fiducia è la cosa più importante e questa si ottiene solo con i risultati, quindi speriamo di intraprendere la strada giusta. Il modulo? Più che a variabili tattiche, penso a ottenere più convinzione nel fare le cose».

INFORTUNATI E NAZIONALI. «Già contro il Bologna recupereremo diversi elementi: l’unico infortunio a lungo-medio termine, comunque da valutare, è quello di Faraoni, per il resto dovremmo avere tutti a disposizione già per il Torino. I nazionali? Hongla e Lazovic sono praticamente già a inseriti nel gruppo e già giovedì potrebbero giocare. Per gli altri c’è da aspettare un po’ di più, ma sono monitorati quotidianamente».

IL “TANDEM”. «Con Bocchetti c’è totale sintonia e il lavoro dello staff prosegue molto bene. Dobbiamo trovare le chiavi giuste per la squadra ritrovare la fiducia e l’entusiasmo e da parte nostra ce la metteremo tutta».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dell'ultima salvezza riparte dal campionato cadetto...

Possibile nuova avventura in Serie B per il tecnico lombardo Un solo punto in sei...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas