Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penzo: “Squadra smembrata. Cioffi ha capacità, ma la palla lunga è prevedibile”

L’ex attaccante gialloblù ha parlato a L’Arena  dell’Hellas di oggi, non risparmiando qualche critica

Le attenuanti non mancano, ma ora il Verona deve accelerare: parola di Domenico Penzo, chiamato dai colleghi de L’Arena a commentare l’Hellas 2022/2023.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex attaccante gialloblù.

SQUADRA SMEMBRATA. «Ognuno finora ci ha messo del suo. La squadra è stata smembrata e i nuovi sono arrivati in ritardo, quindi per l’allenatore è difficile trovare il bandolo della matassa. Bisognerebbe comunque essere dentro le cose».

IL MERCATO. «Penso alla cessione di Caprari: dribbling, inserimenti e gol. Volete mettere cosa potrebbe fare Henry con i suoi cross? In generale comunque non mi sembra che dalle cessioni siano arrivati molti soldi: bonus e clausole ci sono, ma cosa succederebbe se qualcuno dei giocatori in prestito facesse male e tornasse indietro?».

IL GIOCO. «Henry, nel suo piccolo, mi ricorda un po’ Giroud, anche se pure il milanista farebbe fatica rimanendo sempre spalle alla porta. In Serie A poi la palla lunga con spizzata per Lasagna è piuttosto prevedibile e poco efficace. Cioffi? Ha capacità, ma ha ereditato una situazione pesante. Se poi i giocatori iniziano a deprimersi come lo stesso Lasagna, la situazione peggiora. In Serie A poi non si può prendere gol da rimessa laterale…».

I SINGOLI. «So cosa vuol dire essere un attaccante quando non arriva il gol, ma anche Lasagna deve aiutarsi e fare cose più semplici. Ilic invece secondo me è troppo basso. Hien è un ottimo difensore e mi piace molto anche Doig, ha fisico e personalità. Coppola? Ha sbagliato sul gol di Ikoné, ma Günter doveva dargli copertura».

L’INIZIO DI CAMPIONATO. «La vittoria contro la Sampdoria e il pareggio a Empoli mi lasciano ben sperare e bisogna tener conto che l’Hellas ha già  incontrato Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina. Con l’Udinese però bisogna dare un segnale e prendersi i tre punti».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Albi
Albi
1 anno fa

Buona l’analisi di Penzo, anche se purtroppo non condivido la sua stima per Cioffi: è un atto dovuto per l’impossibilità di Setti di pagare 3 allenatori.

Pedro
Pedro
1 anno fa
Reply to  Albi

Certo. Impossibilita’ che deriva dai suoi debiti, dalle sue aziende da foraggiare e dai debiti contratti recentemente per il covid, senza dimenticare l’ uscita, sostanziosa, per pagarsi il suo stipendio.

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Pedro

Esatto

Pieraccio
Pieraccio
1 anno fa

Penso che il vero problema sia che più di qualcuno è rimasto qui controvoglia, dai…se guardiamo i nostri, uno a uno, c’è ben di peggio in seria A.
E in queste partite, purtroppo, l’infelicità di essere rimasti a Verona, si è palesata.

Pedro
Pedro
1 anno fa

Ormai e’ dato di fatto che tutti i commentatori, gli analyst i tecnici e la stampa ci diano come ventesimo team della serie A. Alla sosta saremo gia’ in b. Non ci voleva tutta q5uesta pletora. Si era capito subito fin dalle prime battute di mercato d dalla fuga immefiata di Tudor. Grande scorrettezza pero’ verso i 12000 abbonati. Ma da questa societa’ che cosz ci si puo’ aspettare?

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Pedro

Nessuno ci dà come ventesimi anzi ci danno in buone posizioni, ma certamente bisogna dare tutto e di più in campo. Questo è la base.

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas