Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Penzo: “Squadra smembrata. Cioffi ha capacità, ma la palla lunga è prevedibile”

L’ex attaccante gialloblù ha parlato a L’Arena  dell’Hellas di oggi, non risparmiando qualche critica

Le attenuanti non mancano, ma ora il Verona deve accelerare: parola di Domenico Penzo, chiamato dai colleghi de L’Arena a commentare l’Hellas 2022/2023.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex attaccante gialloblù.

SQUADRA SMEMBRATA. «Ognuno finora ci ha messo del suo. La squadra è stata smembrata e i nuovi sono arrivati in ritardo, quindi per l’allenatore è difficile trovare il bandolo della matassa. Bisognerebbe comunque essere dentro le cose».

IL MERCATO. «Penso alla cessione di Caprari: dribbling, inserimenti e gol. Volete mettere cosa potrebbe fare Henry con i suoi cross? In generale comunque non mi sembra che dalle cessioni siano arrivati molti soldi: bonus e clausole ci sono, ma cosa succederebbe se qualcuno dei giocatori in prestito facesse male e tornasse indietro?».

IL GIOCO. «Henry, nel suo piccolo, mi ricorda un po’ Giroud, anche se pure il milanista farebbe fatica rimanendo sempre spalle alla porta. In Serie A poi la palla lunga con spizzata per Lasagna è piuttosto prevedibile e poco efficace. Cioffi? Ha capacità, ma ha ereditato una situazione pesante. Se poi i giocatori iniziano a deprimersi come lo stesso Lasagna, la situazione peggiora. In Serie A poi non si può prendere gol da rimessa laterale…».

I SINGOLI. «So cosa vuol dire essere un attaccante quando non arriva il gol, ma anche Lasagna deve aiutarsi e fare cose più semplici. Ilic invece secondo me è troppo basso. Hien è un ottimo difensore e mi piace molto anche Doig, ha fisico e personalità. Coppola? Ha sbagliato sul gol di Ikoné, ma Günter doveva dargli copertura».

L’INIZIO DI CAMPIONATO. «La vittoria contro la Sampdoria e il pareggio a Empoli mi lasciano ben sperare e bisogna tener conto che l’Hellas ha già  incontrato Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina. Con l’Udinese però bisogna dare un segnale e prendersi i tre punti».

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News